Cerca

Altro che 400 milioni...

Milan, un'elemosina cinese a Berlusconi. Lo choc: quanto mettono per il mercato

Silvio Berlusconi

La trattativa tra il Milan, Fininvest e i cinesi prosegue. Con enormi difficoltà ma prosegue. O meglio, è ripresa poche ore fa. Dalle due parti continua a traspirare ottimismo, ma l'ennesimo rinvio della firma, ora previsto a fine agosto, alimenta i dubbi sul fatto che questa cessione avverrà mai (il closing definitivo sarebbe previsto a dicembre). Il dubbio, sempre più concreto, è che la cordata cinese voglia tirarsi indietro, vanificando l'operazione che complessivamente vale 750 milioni di euro. Il sospetto è che i recenti viaggi di Gancikoff in Cina siano il segnale che parte dei capitali si siano ritirati.

E a gettare un oscuro presagio sulla trattativa sono anche le indiscrezioni relative a questo calciomercato. Qualche settimana fa, uscendo dal San Raffaele dopo l'operazione al cuore, Silvio Berlusconi affermò: "In due anni investiranno 400 milioni". Parevano ricchi, anzi ricchissimi, questi cinesi. Disposti a spendere gran capitali per il club rossonero. Invece, ora, pare che siano disposti a versare appena 15 milioni per questa finestra di calciomercato, in parte già usati per comprare il cartellino di Lapadula, senza garantire alcun altra somma in quello invernale, ovviamente in caso di accordo definitivo. I restanti 85 milioni che, eventualmente, i cinesi pomperanno nelle casse del Milano, infatti, serviranno a garantire liquidità in un bilancio - quello del 2016 - che per il Milan, ad oggi, si prospetta già in profondo rosso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    02 Agosto 2016 - 10:10

    Povero Silvio....non è più in grado nemmeno di piazzare un tarocco ai cinesi!!!! Altri tempi quando frodava gli italiani e una parte di questi (...i più k0gli0ni) pure lo votava !!!! Bananas.....

    Report

    Rispondi

  • alfa553

    02 Agosto 2016 - 09:09

    Ma voi comprereste questo milan? fatemi ridere,una squadra da circo con giocatori che non valgono una squadra di seri C

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    02 Agosto 2016 - 09:09

    dei cinesinon c'e' mai da fidarsi quando si parla di soldi .

    Report

    Rispondi

blog