Cerca

Tanti saluti e...glazie

"Milan, saltata la cessione ai cinesi". Un siluro contro Berlusconi: ora lo scenario è da incubo

Silvio Berlusconi

Dopo le indiscrezioni, la conferma. Non ufficiale, ma in Cina sono sicuri: la cessione del Milan è saltata. L'indiscrezione viene riportata dal portale dongqiudi.com, secondo il quale il consorzio di investitori asiatici, rappresentati dall'advisor Galatioto, avrebbe abbandonato la trattativa con Silvio Berlusconi e la Fininvest. L'ipotesi, in Cina, non era ancora stata affacciata, mentre in Italia si sussurrava da giorni a causa dei continui slittamenti e rinvii. Come detto, ancora nulla di ufficiale. Ma il fatto che entrambe le parti siano in silenzio da tempo e la paralisi sul mercato del Milan lasciano intuire che tutto potrebbe essere sul punto di naufragare. Ammesso che il naufragio non sia ancora avvenuto.

Se l'addio alla trattativa venisse confermato, per il Milan si aprirebbero scenari da incubo, con un calciomercato immobile, nessun denaro in cassa e una proprietà, Fininvest, che del club non ne vuole più sapere. Sullo sfondo resta la figura di Bee Taechaubol, il magnate thailandese che qualche settimana fa si era rivolto al Cavaliere affermando di essere ancora disposto a rilevare il club.

Il fatto che i cinesi avessero chiesto ulteriore tempo per completare la documentazione aveva innescato il sospetto che i soldi necessari per chiudere l'affare, i 750 milioni necessari per rilevare il club (debiti compresi), di fatto, non ci fossero. Il sospetto si è amplificato negli ultimi giorni, anche se da parte del Milan filtrava ottimismo, forse di facciata, tanto che si sussurrava che il 16 agosto sarebbe arrivata la firma. Ora, tutto l'impianto, pare scricchiolare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • JamesCook

    03 Agosto 2016 - 12:12

    Anche i cinesi pensavano di acquistare una Ferrari..... che poi si è rivelata una Punto!! tra Mediaset e il Milan disastro completo!

    Report

    Rispondi

  • scorpione2

    02 Agosto 2016 - 19:07

    sono stati allertati i recupero crediti.

    Report

    Rispondi

blog