Cerca

Il caso

Sfregio totale dell'islamico a fine gara. L'israeliano gli dà la mano, e lui...

Sfregio totale dell'islamico a fine gara. L'israeliano gli dà la mano, e lui...

Lo spirito delle Olimpiadi è stato ferito ancora. Dimenticando che dalle origini nell'antica Grecia gli atleti delle città rivali interrompevano le ostilità per confrontarsi solo sul campo atletico, un judoka egiziano Islam El Shehaby è stato fischiato dal pubblico dell'arena olimpica di Rio per aver ostentatamente rifiutato di stringere la mano che gli ha porto il rivale israeliano Or Sasson, che lo aveva appena sconfitto.

Lo sfregio è particolarmente grave nel judo - disciplina giapponese dove l'onore viene prima di tutto - in cui è tradizione - non obbligo - che gli atleti si stringano la mano al termine del match. El Shehaby invece ha abbandonato il tatami lasciando l’atleta israeliano con la mano tesa nel vuoto. Richiamato dal giudice per l'inchino - questo sì obbligatorio - il judoka egiziano è tornato indietro, ha rispettato il vincolo ma è subito schizzato via. Il 32enne campione egiziano si è trovato al centro di una campagna di forti pressioni sui social media in Egitto affinché rinunciasse proprio al confronto. Al termine dello sgradevole incidente non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mrcinquantatre

    13 Agosto 2016 - 20:08

    Cacciatelo a calci in culo questo pezzo di m....da.

    Report

    Rispondi

  • 333fabri

    13 Agosto 2016 - 20:08

    Questi infami andrebbero cacciati dalla manifestazione Olimpica. Potrebbero fare una paraolimpiade per musulmani rabbiosi. Così ce li toglieremmo di torno. I musulmani non sono integrabili nel mondo civile.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    13 Agosto 2016 - 19:07

    la boldrini non commenta?

    Report

    Rispondi

  • paperoga33

    13 Agosto 2016 - 18:06

    che ne dite di squalifica per "doping cerebrale" ??? se vogliono incontrare solo correligionari facciano le Olimpiadi del cammello rigorosamente fra di loro - facciano quel che vogliono a casa loro - a casa mia si fa a modo mio

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog