Cerca

La classifica: +52 sul Dottore

MotoGp, Marc Marquez vede il Mondiale: vince il Gp di Aragon, Rossi terzo dietro Lorenzo

MotoGp, Marc Marquez vede il Mondiale: vince il Gp di Aragon, Rossi terzo dietro Lorenzo

Ci crede per qualche giro, Valentino Rossi, in testa davanti agli spagnoli. Poi sulla pista di Aragon arriva il verdetto probabilmente definitivo: Marc Marquez ha in tasca il Mondiale MotoGp. Nel Gp di Aragon, davanti ai propri tifosi, il pilota della Honda Hrc vince dopo essere partito malissimo, aver sofferto, rimontato e allungato in maniera inesorabile nella seconda parte di gara, e porta così a +52 il vantaggio in classifica proprio su Rossi. Con Marquez in volo, l'attenzione di tutti si è concentrata sulla sfida per il secondo posto tutta in casa Yamaha: l'ha spuntata Jorge Lorenzo (futuro Ducati), con Valentino che a 2 giri dalla fine tenta il sorpasso impossibile e si deve accontentare del terzo posto. Al di là dell'errore per eccesso di generosità, l'impressione è che più di così il Dottore non potesse proprio fare. A 5 gare dalla fine, il vero obiettivo ora è difendere il secondo posto proprio da Lorenzo, lontano 12 punti. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wilegio

    wilegio

    25 Settembre 2016 - 23:11

    Nel vostro mondo rossicentrico riuscite a capire che, a 23 anni, Marc Marquez è un fenomeno senza precedenti? Ha domato una Honda che a inizio campionato era inguidabile, è uscito indenne da situazioni incredibili, ha digerito delle gomme a dir poco scandalose. Ormai il passaggio di consegne è avvenuto: oggi sembrava rendersene conto perfino meda.

    Report

    Rispondi

  • vasilli

    25 Settembre 2016 - 22:10

    ma avete assistito alla diretta IL mucio vileda cronisti se arrivavava secondo gli faceva un vvvvvvvvvvvvvvvv,, poi cantano fratelli d italiia ma quanto erba si sono fumati ... il biscotto e buono ----- il Piangino e piangino

    Report

    Rispondi

blog