Cerca

Dopo Calciopoli

Juventus, la richiesta choc: "Va penalizzata in classifica"

Juventus, la richiesta choc: "Va penalizzata in classifica"

Tre punti di penalizzazione alla Juventus. A chiederlo è il movimento Noiconsumatori.it, secondo cui la sconfitta contro la Figc davanti al Tar dello scorso 6 settembre dovrebbe far scattare la mazzata in classifica. Il caso è noto: il club bianconero aveva fatto ricorso contro la revoca dello scudetto 2006 e la retrocessione in seguito allo scandalo Calciopoli, il Tribunale arbitrale ha però confermato la bontà della decisione della Federcalcio. "La Juve - dichiara l'avvocato Angelo Pisani dello Sportello dei Tifosi di Noiconsumatori.it, come riportato dal Mattino - ha perso anche al Tar il famoso ed inammissibile ricorso per la retrocessione del 2006. In ogni grado di giudizio sono stati riconosciuti per quanto accaduto e non smentito. Ma pochi sanno che con la sconfitta al Tar la Juve va penalizzata di 3 punti per violazione della clausola compromissoria. Articolo chiaro e limpido, che però nessun giornale cita, men che meno la Figc. La sanzione va applicata senza se e senza ma, con conseguente penalizzazione di tre punti della Juve". Attualmente la squadra di Allegri è prima in classifica con 4 punti sul Napoli e 5 su Roma, Lazio, Chievo e Milan. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aparermio

    08 Ottobre 2016 - 13:01

    In Italia per alcuni le leggi si applicano, per altri si interpretano, penso di conoscere già l'esito di questa vertenza....

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    08 Ottobre 2016 - 08:08

    Lasciate perdere. Tanto in Italia la Rubentus, grazie agli arbitraggi scandalosi, fa collezione di scudetti come fossero figurine Panini. Quello che conta è solo la Coppa dei Campioni. È quella, che si gioca in Europa, con arbitri esenti da sudditanza psicologica, la Rubentus la vedrà solo col binocolo alla rovescia.

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    08 Ottobre 2016 - 06:06

    Si sa, le regole valgono solo per alcuni.

    Report

    Rispondi

  • primus

    07 Ottobre 2016 - 21:09

    Ma chi è il napoletano che difende Maradona l'evasore ???

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog