Cerca

Abramovich alla finestra

Juve, Conte pronto a trasferirsi al Chelsea

L'indiscrezione si abbatte su Torino: il mister è pronto ad abbandonare i bianconeri. I contrasti con la dirigenza alla base del probabile trasferimento

Antonio Conte

Antonio Conte

L'avventura di Antonio Conte sulla panchina della Juventus potrebbe essere quasi al capolinea a breve. Il termine? La fine di questa stagione. Lo spiffero proviene da una testata che sui retroscena, azzeccandoci, ha costruito la propia notorietà: Dagospia. Secondo il sito ideato da Roberto D'Agostino, Conte avrebbe ricvevuto da Roman Abramovich, patron del Chelsea, una di quelle proposte "che non si possono rifiutare". E l'allenatore della Vecchia Signora la starebbe seriamente valutando. Anzi, secondo Dago avrebbe praticamente già deciso: dirà "sì" ai Blues. 

Problemi nello spogliatoio - Ma perché Conte dovrebbe accettare la guida della panchina del Chelsea? Per diversi motivi, uno su tutti: i rapporti, ormai compromessi, con la dirigenza juventina, in particolare per le modalità di gestione della squadra. In particolare i contatti con Claudio Albanese, responsabile della Comunicazione della Juventus e uomo-cerniera tra la dirigenza e la squadra, fedelissimo di Andrea Agnelli, sarebbero inesistenti. Almeno questo è quanto riporta Dagospia. Ma non è solo questione di frizioni nello spogliatoio. E' anche questione di soldi (non solo quelli che Abramovich sgancerà a Conte). Si parla anche dei quattrini che la dirigenza bianconera - alle prese con cronici problemi di liquidità - vorrebbe raggranellare sfruttando i diritti d'immagine dei calciatori e gli avvenimenti "collaterali", come amichevoli e tour mediorientali. Tutte cose che a Conte, legato a una gestione più tradizionale della squadra, non piacciono affatto. Così il Chelsea pare sempre più vicino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sig.nessuno

    08 Marzo 2013 - 11:11

    Dovrà imparare a lamentarsi in inglese...

    Report

    Rispondi

  • mariano1963

    08 Marzo 2013 - 11:11

    Ma cosa vi aspettavate?

    Report

    Rispondi

blog