Cerca

Show a Motegi

MotoGp, Valentino Rossi vola: pole in Giappone davanti a Marquez e Lorenzo

MotoGp, Valentino Rossi vola: pole in Giappone davanti a Marquez e Lorenzo

Valentino Rossi partirà in pole position nel Gp del Giappone classe MotoGp in programma domenica mattina alle 7 ore italiane sul circuito di Motegi. Il pesarese della Yamaha ha fatto segnare il crono di 1'43"954 precedendo nel finale lo
spagnolo della Honda, Marc Marquez (+0.180). Terza piazza per l'altra Yamaha guidata da Jorge Lorenzo (+0.267). Da segnalare che il pilota di Maiorca è stato protagonista di una caduta spettacolare nelle terze prove libere ma dopo i controlli del caso è tornato in gara. Quarta piazza per la Ducati di Andrea Dovizioso (+0.340) davanti a Cal Crutchlow (+0.448) ed Aleix Espargaro (+0.540). La gara domenica mattina in diretta dalle 7 su Sky (SkySport MotoGp HD, canale 208) e dalle 8 sintesi in chiaro su Tv8. 

"Sono contento, Valentino ha fatto un giro molto buono, ma anche io con la prima gomma ho fatto  un buon giro e sapevo che potevo andare un po' di più, ma in questo circuito mi aspettavo di stare più lontano, invece siamo vicini e sono contento per questo", è l'analisi del capoclassifica del Mondiale Marquez. "Ho sbagliato prima io, poi c'è stata la bandiera gialla per la caduta di Cal e non ho potuto fare il secondo giro, ma sono contento di come è andata", ha aggiunto Marquez a Sky.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog