Cerca

Dodicesima giornata

Calcio, serie A: Juventus e Milan vincono fuori casa

Calcio, serie A: Juventus e Milan vincono fuori casa

Girandola di emozioni nel pomeriggio della 12esima giornata del campionato di calcio di serie A. Tutti gli occhi erano puntati su Juventus e Milan, entrambe impegnate in trasferta rispettivamente a Verona col Chievo e a Palermo. E per alcuni minuti s'è pensato che la giornata potesse essere di quelle che contano una volta in fondo, visto che i bianconeri stavano pareggiando al Bentegodi (alla rete di Mandzukic all'8' della ripresa aveva risposto Pelissier su rigore per i veneti al 22'), mentre il Milan era avanti di una rete al Barbera (Suso al 15' del primo tempo).

Fossero le due sfide finite così, i rossoneri si sarebbero ritrovati a tre sole lunghezze dalla capolista. Bastava poco, però, perchè la Juve riacciuffasse il vantaggio (Pjanic al 28' st), mentre il Palermo pareggiava con Nestorowski al 28' del secondo tempo. Tutto finito e Juventus a +7 sui rossoneri? No, perchè al 37' della ripresa Gianluca Lapadula segnava un meraviglioso gol di tacco dando la vittoria alla squadra di Montella e permettedole di tornare a -5 dalla Juve (30 punti a 25).

Nelle altre partite pomeridiane, l'Atalanta ha proseguito la marcia trionfale delle ultime settimane imponendosi fuori casa per 3 reti a 0 su un Sassuolo a questo punto in crisi (reti di Gomez, Caldara e Conti) issandosi al quinto posto in classifica (scavalcato il Napoli), mentre Genoa e Udinese si sono spartite la posta chiudendo sull'1-1 la sfida di Marassi (Thereau per i friulani all'11' e Ocampos per i liguri al 25', tutto nel primo tempo).

Nelle sfide delle ore 18, oltre a Inter-Crotone finita 3-0, si è giocata al "Franchi" Fiorentina-Sampdoria. finita sull'1-1. Al vantaggio di Bernardeschi al 37’ del primo tempo replica Muriel di testa al 12’ della ripresa.

Nel posticipo serale giocato all'Olimpico, infine, la Roma tiene il passo della capolista battendo nettamente il Bologna per 3-0 grazie ai gol segnati da Masina (13' pt, autorete) e da Sala (doppietta per lui al 18' e 26' della ripresa).

La classifica della serie A dopo 12 giornate: Juventus 30 punti; Roma 26; Milan 25; Lazio e Atalanta 22; Napoli 21; Torino 19; Fiorentina e Inter 17; Genoa e Cagliari 16; Chievo, Udinese e Sampdoria 15; Bologna e Sassuolo 13; Empoli 10; Pescara 7; Palermo 6; Crotone 5.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francocorica

    06 Novembre 2016 - 18:06

    Stupidaggini allo stato puro. il Milan è una squadretta. L'Antijuve è la Roma. La quale stasera vince e resta a -4, Milan o non Milan.

    Report

    Rispondi

blog