Cerca

Reparto corse

Ferrari, Sergio Marchionne annulla la tradizionale festa di Natale

Sergio Marchionne

Niente festa di Natale. Già. in Ferrari non c'è proprio nulla da festeggiare, e nemmeno l'ultima gara della stagione, domenica prossima ad Abu Dhabi, potrebbe cambiare qualcosa: l'anno è desinato a concludersi senza neppure un successo, un bilancio tragico. E per questo, salvo ripensamenti dell'ultimo minuti, il presidente Sergio Marchionne ha deciso di non allestire il tradizionale pranzo di Natale, un appuntamento riservato a tutte le maestranze del reparto corse.

La notizia della festa cancellata viene data da Leo Turrini su Il Giorno: Maranello, dunque, sceglie la sobrietà. Un duro messaggio, quello di Marchionne a Maurizio Arrivabene, piloti e a tutto il reparto corse. Un Natale triste, poiché a quello dello scorso anno, in rosso si pensava in grande, si pensava a una stagione che avrebbe potuto portare a lottare per il titolo mondiale. Tutt'altro. È andata malissimo. E il presidente Marchionne non vuole che finisca a tarallucci e vino, tutt'altro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • guido.blarzino

    24 Novembre 2016 - 18:06

    Da quando la Ferrari è passata alla Fiat ho sempre pensato al problema della squadra che non c'è. Qui i soldi spesi da Manager dell'orgoglio senza passione non bastano.

    Report

    Rispondi

  • wbest

    23 Novembre 2016 - 14:02

    Marchionne, sei proprio un coglione: cosa centrano le maestranze con gli insuccessi della squadra corse ? Sei tu che dovresti azzerare tutti i tuoi compensi per la gestione del reparto.

    Report

    Rispondi

  • maxdemax

    maxdemax

    23 Novembre 2016 - 09:09

    Da un lato ha ragione, non c'è niente da da festeggiare. Ma sbaglia perchè serve un momento di pausa per leccarsi le ferite, creare coesione del gruppo fare un riassunto tutti insieme e gettare le basi per un nuovo inizio. Non deve essere visto solo come un premio ma come un momento di racolta. Creare gruppo, coesione, direzione comune senso di appartenenza, calma e serenità voglia di VINCERE

    Report

    Rispondi

  • axel1

    22 Novembre 2016 - 19:07

    Caro maglioncino sei assolutamente inadeguato.... invece di comprare i pezzi al discount tira fuori soldi e coraggio inutile provare e riprovare il differenziale da 5€ invece di quello da 50mila e se poi non funziona la colpa è degli ingegneri..... rifletti e riporta la FERRARI dove deve stare

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog