Cerca

Nel Gruppo H

Champions League, Juventus agli ottavi: 3-1 a Siviglia e primo posto ipotecato

Champions League, Juventus agli ottavi: 3-1 a Siviglia e primo posto ipotecato

La Juventus batte 3-1 il Siviglia al Pizjuan, si qualifica matematicamente agli ottavi di Champions League e ipoteca il primo posto nel girone che potrebbe garantirle un sorteggio più agevole.

Gli uomini di Allegri, senza Higuain e Dybala, partono male (gol degli andalusi al 9' con Nico Pareja) ma reagiscono da grande squadra, con calma e intelligenza. Molto influisce l'espulsione dell'ex Palermo Vazquez già al 36' per doppio giallo. Nel recupero Mercado trattiene Bonucci in area, per Clattenburg è rigore e Marchisio firma il pareggio.

Nella ripresa la Juve controlla bene ma crea poco fino all'84' quando Bonucci raccoglie al limite una respinta della difesa del Siviglia e infila con un gran tiro. Nel finale con il Siviglia sbilanciato in avanti è Manduzkic a colpire in contropiede per il tris definitivo.

Nell'ultima gara del Girone H la Juve giocherà in casa contro il fanalino di coda Dinamo Zagabria per confermare il primato. In classifica bianconeri a 11 punti, Siviglia a 10, Lione a 7 e croati a 0.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FabiettoFJ

    23 Novembre 2016 - 08:08

    Se, ma, però, forse ..... rosicate gente, rosicate ! Azzalin, che coppa gioca la sua squadra ?

    Report

    Rispondi

blog