Cerca

In Serie A

Serie A, giudice sportivo: una giornata di stop per Cambiasso dopo il fallo su Giovinco

Il nerazzurro, espulso sabato negli ultimi secondi contro la Juve per un bruttissimo fallo, salterà il recupero di domani contro la Sampdoria

Serie A, giudice sportivo: una giornata di stop per Cambiasso dopo il fallo su Giovinco

 

Un solo turno di squalifica per Esteban Cambiasso, il centrocampista argentino dell'Inter protagonista di un bruttissimo fallo negli ultimi secondi della sfida di sabato contro la Juventus, a San Siro. La sua entrata assassina sulla caviglia del bianconero Giovinco gli ha fatto guadagnare il rosso diretto dell'arbitro Nicola Rizzoli e la reazione furiosa di panchina juventina e dirigenti in tribuna. Ma il giudice sportivo Gianpaolo Tosel lo ha per così dire "graziato", fermandolo per una partita "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco". A indurre alla clemenza Tosel è stato forse l'atteggiamento di Cambiasso subito dopo l'espulsione: il nerazzurro ha riconosciuto le proprie colpe e dopo il fischio finale è andato negli spogliatoi della Juventus per scusarsi con lo stesso Giovinco.


 

 

Gli altri squalificati - Martedì dunque l'Inter dunque giocherà il recupero della gara conto la Sampdoria rinviata per pioggia lo scorso 17 marzo senza Cambiasso. Sospesi per un turno anche ConsigliLucchini (Atalanta), BarzagliChiellini (Juventus) ed Eder (Sampdoria). Ammonizione con diffida e ammenda di 5mila euro per il dirigente nerazzurro Ivan Ramiro Cordoba "per avere, al 15' del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale, uscendo dall'area tecnica, con recidiva". 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • edopacelli

    02 Aprile 2013 - 02:02

    Che sia un pesce d'aprile? Non posso credere che sia stata inflitta una punizione così blanda, per un fallo così cattivo, anche se il giocatore ha chiesto scusa. Trattamento VIP?

    Report

    Rispondi

  • edopacelli

    01 Aprile 2013 - 23:11

    Che sia stato un pesce d'aprile?

    Report

    Rispondi

  • coruncanio

    01 Aprile 2013 - 16:04

    uno del Chievo o del Siena o di chi volete voi, escluse le "grandi", questo si sarebbe fatto 5 giornate, ma si sa con certa gente tipo i "prescritti" e meglio trattare con riverenza.

    Report

    Rispondi

blog