Cerca

"Eroe e icona"

Balotelli incoronato da Time: tra le 100 persone più influenti del 2012

Dopo la copertina di novembre, la rivista americana lo inserisce tra i protagonisti del pianeta. Prandelli: "Sono contentissimo, ora avrà più responsabilità"

Balotelli incoronato da Time: tra le 100 persone più influenti del 2012

Il calcio a Mario Balotelli sta strettissimo, ma pure l'Italia. Dimenticate il glamour e i servizi patinati con la fidanzata Fanny, il centravanti di Milan e Nazionale punta molto più in alto, al mondo. E ad incoronarlo ci pensa Time, mito dell'editoria americana che lo ha inserito tra i "100 uomini più influenti" del pianeta nel 2012, categoria "Eroi e icone". Il prossimo 23 aprile SuperMario volerà a ritirare il premio a New York, accompagnato dal fido procuratore Mino Raiola e dal vicepresidente rossonero Adriano Galliani. La rivista americana per Balotelli ha una simpatia dichiarata, visto che già lo scorso novembre gli riservò addirittura la propria copertina come simbolo della lotta al razzismo nel mondo del calcio e non solo. Saputa la notizia, Balotelli ha chiamato mamma, papà, fratelli e sorelle: una gioia da condividere con la famiglia, che l'ha sempre sostenuto e protetto negli anni di turbolenze tra Inter e Manchester City. "Ho letto la notizia, e sono molto contento - ha commentato il ct dell'Italia Cesare Prandelli, il tecnico che più l'ha valorizzato -. La sua  prima reazione è stata chiamare la mamma, e questo è un segnale molto positivo, è un premio bellissimo e a partire da adesso avrà un po' più di responsabilità". Salvatore della patria al Milan, leader della Nazionale, simbolo dell'anti-razzismo e "icona" mondiale. Il Pallone d'Oro, forse, può pure aspettare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ludvig53

    07 Aprile 2013 - 16:04

    ma il mondo è in mano veramente a persone come queste???? ma di cosa ci lamentiamo. fra 15 anni non mi meraviglierei di vedere balotelli presidente della repubblica.

    Report

    Rispondi

  • KING KONG

    05 Aprile 2013 - 11:11

    balotelli al massimo può influenzare la fico

    Report

    Rispondi

  • gibuizza

    05 Aprile 2013 - 10:10

    Ma è possibile credere che Balotelli possa davvero essere una persona influente? Influente su chi? E' un ottimo giocare di calcio dotato di una stupidità umana enorme, penso che un ragazzo i pari età che lavora in una "pulisoia" (posto dove si puliscono i metalli) per mantenere la propria famiglia sia sicuramente più influente (come esempio umano) di uno sciocco simile.

    Report

    Rispondi

  • samuel80

    04 Aprile 2013 - 21:09

    continua a non capire un ca...ctus! Balotelli può, al massimo, influenzare il senso in cui girano le palle al solo sentirlo nominare.

    Report

    Rispondi

blog