Cerca

Sfortuna Ferrari

Formula 1, Vettel domina in Bahrain
Alonso ottavo dopo una grande rimonta

Il tedesco vince il quarto Gran premio della stagione, macchina rotta per Fernando che scala comunque la classifica

Formula 1, Vettel domina in Bahrain
Alonso ottavo dopo una grande rimonta

Torna a vincere Sebastian Vettel, sulla Red Bull numero 1, in Bahrain al termine di una gara che lo ha visto assoluto protagonista, sempre in controllo della gara gestendo macchina e gomme e piazzando anche il giro veloce nel finale. Tutti gli altri hanno dato vita a una gara appassionante fatta di sorpassi, controsorpassi e manovre al limite. L'unico collega che aveva dato l'idea di poter tenere il passo del tedesco campione del mondo in carica sembrava essere Fernando Alonso: la sfortuna però oggi si è abbattuta sulla Ferrari. Lo spagnolo ha avuto un problema con l'ala mobile posteriore dopo poche tornate, è dovuto tornare più volte ai box e per tutto il resto di gara, con una monoposto a mezzo servizio, ha compiuto un autentico miracolo arrivando da ultimo a ottavo, comunque in zona punti, dimostrando ancora una volta di essere probabilmente il pilota con più classe in tutto il circuito della Formula 1. 

Sfortuna nera anche per il compagno di scuderia Felipe Massa (15°esimo alla fine), che quando era in corsa per un buon piazzamento a punti, ha forato incredibilmente per ben due volte la posteriore destra, un comportamento anomalo dello pneumatico che tecnici del cavallino e della Pirelli dovranno analizzare nelle prossime ore.
Il resto dello schieramento di arrivo vede una ottima e continua Lotus che piazza i suoi due piloti, Raikkonen e Grosjean, al secondo e terzo posto; quarto una sempre più convincente Force India con Di Resta, seguito da Hamilton, Perez e Webber.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog