Cerca

A Cresta Alta

Balotelli si rivela in un libro: "Ecco perché è finita con la Fico"

Un'autobiografia che parla del campione milanista e che ripercorre la sua vita dall'infanzia al Milan (e all'amore)

Mario Balotelli

Mario Balotelli

 

Super Mario torna bambino, si riscopre uomo normale e si racconta tra le pagine del suo nuovo libro autobiografico: "Balotelli, a cresta alta". Cinque capitoli, dai titoli tutti in rima, che ripercorrono la storia dell'attaccante rossonero : Infanzia senza tetto, Cuore da ghetto, Campione reietto, Fuori squadra senza nessun rispetto e Vita da maledetto. L'autobiografia, scritta da Raffaele Panizza e Gabriele Parpiglia, è edito da Roberto Moggi e ripercorre gli step necessari, e a volte dolorosi, che Balotelli ha dovuto compiere per giungere al successo. I primi calci ad un pallone, l'Inter e il Manchester City, le sofferenze, le rivelazioni, il ritorno a Milano sponda milanista e anche la sua vita settimanale.

Il matrimonio e il contratto prematrimoniale - Mario dedica una parte del libro anche alla sua ex fidanzata Raffaella Fico e alla figlia Pia, nata dalla loro unione, che però il campione non ha ancora riconosciuto perché non convinto dei veri interessi dell'ex compagna. Si legge tra le pagine: "Succede che Raffaella si trasferisce definitivamente a Manchester. Si cala perfettamente nel ruolo di mogliettina. Il fidanzato si divide tra allenamenti, partite e poi torna a casa trova la compagna che gli cucina, lo coccola, lo difende quando i media gli danno addosso ora per un espulsione e continui falli di reazione, ora per un gol sbagliato o per una rissa in allenamento con qualche compagna. Professionalmente è un periodo no per Mario Balotelli. I media non lo amano, la fortuna non gira dalla sua parte, ma dalla sua però c'è sempre l'ancora di salvataggio: Raffaella. Forse è proprio in quel momento che Mario si accorge di quanto sia importante per lui avere la Fico accanto. Succede che Balotelli poco prima di andare a letto, incrocia lo sguardo di Raffaella e le chiede: Vuoi sposarmi. Passano si e no due secondi dal momento in cui Balo smette di parlare a quando la Fico risponde: Sì, lo voglio". Balotellii però desidera allargare la famiglia e propone alla Fico di avere un bambino: lei lo ama e accetta.

 

I soldi - "Lui è Mario Balotelli. Un ragazzo che guadagna cifre da capogiro, cifre che raggiungono anche i cinque milioni di euro l'anno. Sposarlo non è cosa semplice. Sono tante le complicazioni che entrano in gioco. In primis l'oggetto di discussione è presto detto: come si divideranno i beni?" A questo punto però iniziano i problemi e la coppia si allontana sempre di più: "Scoppia una crisi per la quale non sembra esserci una via d’uscita. Balotelli chiede una pausa a Raffaella e la rimanda in Italia, ma quando resta da solo a Manchester ne succedono di tutti i colori, tra litigate interne alla squadra, bravate notturne e flirt con altre ragazze. Raffaella continua a difendere Mario a spada tratta, ma ormai per lei non c’è più posto nel cuore dell’attaccante rossonero". Il seguito... in libreria.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • floren34

    26 Giugno 2014 - 05:05

    Oggi manca solo chi racconte di ave visto un asino volare e un libero scrittore di piazza ne fa un libro facendo tutti contenti...non tutti però

    Report

    Rispondi

blog