Cerca

Che gaffe!

Sky Sport 24 titola: "Scandalo, Milan merda" e sul web scoppia la polemica

Il titolo incriminato costa al telegiornale sportivo la furia degli internauti. Le scuse dei conduttori calmano solo parzialmente gli abbonati

Sky Sport 24 titola: "Scandalo, Milan merda" e sul web scoppia la polemica

di Marta Macchi @LadyTibi

Uno scherzo che siamo sicuri farà saltare qualche testa tra le file dei redattori di Sky Sport 24. Domenica pomeriggio, giornata di grande calcio post campionato, scudetto assegnato. Cristina Buonamano e Sandro Sabatini dal bancone del notiziario anticipano i titoli dei prossimi servizi quando, ad un certo punto, compare sullo schermo un titolo a caratteri cubitali: "Scandalo, Milan merda". Il giornalista toscano non si accorge immediatamente della clamorosa gaffe fino a quando la sua pagina twitter viene inondata da post polemici e infuriati che pretendono una spiegazione allo spiacevole incidente.

Scuse sincere - Una burla, uno scherzo che però mette in imbarazzo Sabatini che si ritrova, in diretta televisiva, a dover giustificare un azione non dipendente da lui: "Devo chiedere scusa perché alle volte facciamo i titoli e alle volte ci può scappare qualche buontempone che riesce a intrufolarsi e a far uscire una scritta che non doveva uscire. Per chi l'ha notata ci scusiamo". I contestatori però non trovano pace e attraverso il social network chiedono la testa del colpevole e tocca al conduttore dilungarsi in cinguettii di scuse: "Come faccio a spiegartelo bene, che non l'ho capito esattamente neanch'io? Come un hacker", "Ok, ma intanto mi scuso io. Credimi, sono e siamo demoralizzati per quel che è successo". Si polemizza persino sul tono di voce usato dal giornalista per giusificare l'accaduto: "Non stavo ridendo. Sorridevo per l'imbarazzo. Pensi che altri avrebbero fatto meglio di me? Sinceramente.." e ancora "E' da ieri che non mi do pace, anche se non è stata colpa mia. Ci tengo a Sky, ci tengo agli abbonati, ci tengo al lavoro...". Il titolo incriminato però suscita, come era prevedibile, clamore tanto che la figuraccia targata Sky finisce persino su Striscia la Notizia che trasmette la debacle sportiva in prima serata ma Sabatini non ci sta: "A Striscia hanno fatto vedere solo quello che volevano loro. Le scuse sono state tagliate". Che poi, alla fine, che sarà mai...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • graziesinistri

    08 Maggio 2013 - 15:03

    Infatti sono anni che sono convinto e dico che un milanista non può e non deve abbonarsi a sky!Mi irritano persino i tg, li trovo filosinistri. Ora non mi telefonano più, è bastato rispondere che piuttosto di abbonarmi butto le tv nei cassonetti.

    Report

    Rispondi

  • otbgroup

    08 Maggio 2013 - 10:10

    il mio commento non è ancora inserito o ce l'avete con me o lavorate male grazie lo stesso

    Report

    Rispondi

  • otbgroup

    08 Maggio 2013 - 10:10

    Possiamo agire in due modi: 1) chiedere la test dell'imbecille che ha scritto la frase 2) ridere per l'imbecille che ha scritto la frase

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    08 Maggio 2013 - 09:09

    Io milanista ed elettore di centro-destra per pigrizia sono rimasto abbonato a Sky nonostante l'evidente antimilanismo dei commentatori sportivi di Sky. Ho anche sopportato i sondaggi taroccati ed antidestra del loro Telegiornale. Ora basta! Passo a Mediaset Premium e risparmierò pure.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog