Cerca

Berlusconi

Papà Silvio: "Su Allegri ha ragione Barbara". Prenderà il posto di Galliani?

Barbara Berlusconi

Barbara Berlusconi

"Mi dispiace per Adriano, ma devo dare ragione a Barbara. Non può essere lui a scegliere chi allena il Milan". Berlusconi e l'amministratore delegato del Milan non sono mai stati così distanti. 

Riporta oggi Repubblica che il Cavaliere non riesce a capire perché Adriano si sia impuntato così su Massimiliano Allegri, per quale ragione insiste per la riconferma dell'attuale allenatore rossonero dopo una stagione tanto travagliata. Soprattutto a Silvio non va giù un'opposizione tanto ottusa. "Non posso accettare - avrebbe detto ad amici e parlamentari -  che il mio Galliani decida opponendosi a me. Le sue ragioni sono immotivate. È tempo di cambiare". E ancora: "Io resto convinto che Allegri sia un incapace. Ci ha fatto perdere almeno uno scudetto. Ha liquidato Pirlo che poi ha fatto vincere alla Juve due scudetti, ha litigato con tutta la vecchia guardia. Con Inzaghi, con Gattuso. Io voglio cambiare e Clarence è l'ideale".

Si sa infatti che Berlusconi spinge da tempo per avere sulla panchina del Milan Clarence Seedorf, ma dietro questo tira e molla su Allegri c'è anche l'ingombrante presenza di Barbara. La figlia del presidente vuole scalare i vertici dell'azienda e diventare amministratore delegato della società. Vuole, insomma, il posto di Galliani. Quindi il caso Allegri non è solo una mera disputa su chi deve allenare la squadra ma è un braccio di ferro sul controllo societario. Adriano lo sa bene e non vuole perdere la sua partita. Barbara, dall'altra parte, vuole rivoluzionare la struttura dirigenziale. Vuole occuparsi lei della squadra, dal punto di vista finanziario e del marketing e vuole Paolo Maldini vicepresidente con poteri sulla parte calcistica. Ma è solo l'inizio. E intanto domani Berlusconi incontrerà Allegri e Galliani.

Voi chi volete alla guida del Milan? Vota il sondaggio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pinco

    02 Giugno 2013 - 21:09

    Che voglia farsi l'intera squadra?

    Report

    Rispondi

  • Fabius Maximus

    02 Giugno 2013 - 16:04

    Prima di tutto una altro allenatore perchè Allegri non é da Milan...per il resto vediamo se Galliani insiste per andarsene...

    Report

    Rispondi

  • ieogdo

    02 Giugno 2013 - 14:02

    Questa fanciulla (piccola, piccola... come tutti in famiglia) che le sue proprie amiche (?) chiamano "mascellona" più conosciuta per il nome che porta e per sue disavventure sentimentali deve ancora dare ampia dimostrazione di reale competenza in une settore qualsiasi. Il fatto che un giocatore brasilero si accoppi con la figlia del Padrone non fa di lei un esperta di calcio.

    Report

    Rispondi

  • al59ma63

    02 Giugno 2013 - 09:09

    Credo Seedorf un eccezionale personaggio, che finalmente dara' le ali a Balotelli prendendolo a frustate! Silvio ha ragione, come solito.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog