Cerca

Calcio

Classifica Fifa
Italia ottava
Brasile di Neymar
solo 22esimo

A pochi giorni dalla Confederation Cup, aggiornata la classifica delle squadre nazionali. Davanti a tutti c'è sempre la Spagna

Classifica Fifa
Italia ottava
Brasile di Neymar
solo 22esimo

Nonostante i nomi roboanti (Neymar su tutti), è uno dei peggiori Brasile di sempre quello che a giorni esordirà in casa nella Confederations Cup 2013, che si terrà proprio in terra carioca. I verdeoro, nella classifica delle nazionali aggiornata oggi dalla Fifa, sono addirittura al 22esimo posto, con tre posizioni perdute sulla precedente graduatoria. Due avanti rispetto alla Repubblica ceca, che guadagna una posizione e che domani affronterà a Praga l'Italia. Gli azzurri di Prandelli occupano l'ottavo posto in una classifica che vede ai primi quattro posti, rispwettivamente, Spagna, Germania, Argentina e Croazia. Quinta l'Olanda, che guadagna ben quattro posizioni. L'Italia, da parte sua, precede l'Inghilterra, scesa dal settimo al nono posto. Conferma il 10° posto l’Ecuador (1066). Segue quindi la Russia (1059) di Fabio Capello.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • edopacelli

    06 Giugno 2013 - 12:12

    In Italia si fa confusione con il termine carioca, pensando che si riferisca a tutti i brasiliani. Ma ciò non è corretto, i "carioca" sono solo ed esclusivamente gli abitanti di Rio de Janeiro; sarebbe come chiamare meneghini, o felsinei tutti gli italiani!

    Report

    Rispondi

blog