Cerca

Formula 1

Vettel imprendibile in Canada
Alonso "brucia" Hamilton: secondo

Il tedesco della Red Bull trionfa nel Gran Premio del Canada con più di 20 secondi di vantaggio. Buona gara della Ferrari

Vettel imprendibile in Canada
Alonso "brucia" Hamilton: secondo

Il tedesco della Red Bull Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Canada, settima prova del Mondiale di Formula 1. Sul circuito di Montreal il campione del mondo in carica ha preceduto la Ferrari di Fernando Alonso e la Mercedes di Lewis Hamilton. I due si sono a lungo dati battaglia per la seconda piazza, fino a quando,a cinque giri dal termine, lo spagnolo è riuscito a sorpassare di prepotenza l'inglese. L'altra Ferrari del brasiliano Felipe Massa si e' piazzata all'ottavo posto grazie a un sorpasso al penultimo girto ai danni di Kimi Raikkonen. Massa era partito daslla sedicesima posizione dopo l'incidente nel Q2 durante le prove ufficiali del sabato. Con il secondo posto Alonso scavalca Raikkonen nella classifica piloti e si piazza subito alle spalle del capofila Vettel.

Morto un commissario - Il Gp, tra le altre cose, è stato caratterizzato d auna vera e propria tragedia: alle 15,30 ora locale, un commissario di gara è stato investito a bordo pista da un camion gru che stava trasportando la vettura di Esteban Gutierrez. Inutile corsa all'ospedale: l'uomo è morto poco dopo.

Guarda il video del terribile incidente su LiberoTv

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog