Cerca

Il presidente

La confessione di Thohir: "Sono pronto a lasciare l'Inter"

2
La confessione di Thohir: "Sono pronto a lasciare l'Inter"

"Ho chiesto di uscire dall'Inter". Erick Thohir, presidente e azionista di minoranza del club nerazzurro, in una lunga intervista concessa in patria e ripresa da fcinternews.it, ha chiarito i motivi che lo hanno spinto a cedere parte delle sue quote azionarie a Suning Group: "La competizione tra club sta aumentando sempre di più in Europa. L'acquisto e la vendita di giocatori vale tantissimi soldi, e così ho pensato di aver bisogno di un partner, che è già attivo nel calcio cinese". "Quando è arrivata l'offerta di Suning per il pacchetto di maggioranza - ha continuato - ho pensato fosse un bene in termini di profitto. Non è stato solo un mio vantaggio personale, ma anche per il club. La prova di questo è che il budget del club ora è triplicato".

Thohir ha poi rivelato di aver chiesto di uscire dal suo ruolo: "In effetti, gli Asian Games mi hanno costretto a uscire dalle mie aziende, eccetto per i ruoli di presidente di ANTV e presidente dell'Inter. Non posso ritirarmi dall’Inter perché è vietato dagli azionisti", ha spiegato."Ero abituato ad andare ogni mese a Milano, adesso l'ultima volta è stata lo scorso aprile. Incontrerò la squadra a Singapore, in occasione della partita della ICC contro il Bayern Monaco il 27 luglio. Il giorno dopo tornerò a Giacarta. Ho proposto di tirarmi fuori dall'Inter durante l'ultimo incontro con gli azionisti, ho detto che non potevo essere partecipativo come prima a causa degli Asian Games. Loro hanno detto che andava bene così". "C'è il supporto - ha proseguito - di Suning, Liu Jun, il Ceo di Suning, e Steven Zhang, figlio del proprietario, sono a Milano ogni giorno per il loro business. Dicono che hanno bisogno del mio punto di vista sull'Inter, ma non so se ci saranno cambiamenti nei prossimi 3 o 6 mesi. Chiaramente - ha concluso Thohir - la mia priorità è il successo degli Asian Games".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto2312

    18 Luglio 2017 - 11:11

    Ce N'é voluta ma alla fine anche lui ha capito che é una gabbia di matti( e incapaci).

    Report

    Rispondi

  • levantino

    17 Luglio 2017 - 17:05

    Magari,Dio lo volesse, Ogni volta che lo vedo,senza essere gufo,credo che l'Inter perda. E' stato il peggior Presidente che l'Inter abbia mai avuto. Non ne ha azzeccata una,anche per sbaglio!!! Forse non si è saputo contornare da gente all'altezza.

    Report

    Rispondi

media