Cerca

Trattativa alla svolta

Inter, pranzo a Milano tra Moratti e Thohir: tutto pronto per la cessione

Il magnate indonesiano incontra il patron: manca solo l'ufficialità della cessione del 75% del club per 300 milioni. Mercato: Samuel piace al Barcellona

Erick Thohir e Massimo Moratti

Erick Thohir e Massimo Moratti

Moratti-Thohir, un pranzo per dirsi sì. Il magnate indonesiano Erick Thohir è a Milano e ha incontrato il presidente dell'Inter Massimo Moratti e suo fratello Angelomario in un ristorante del centro. Si attende dunque solo l'ufficialità per sancire il passaggio di consegne del club nerazzurro: Thohir dovrebbe acquisire subito il 75% delle azioni della società dalla famiglia Moratti, per un affare da 300 milioni di euro. Come sottolinea Gazzetta.it, il nuovo acquirente dovrebbe diventare presidente già domenica (sarebbe già stato allertato uno studio notarile milanese) e lasciare la vicepresidenza esecutiva a un rappresentante dei Moratti, probabilmente lo stesso Angelomario. Se qualcosa andasse storto, niente paura. Il piano B prevede l'acquisto del 30-40% per poi continuare la scalata nei prossimi mesi, con Massimo Moratti ancora presidente "di transizione". I tifosi si augurano che sbloccando la situazione societaria anche il mercato dell'Inter acceleri.

Samuel piace al Barça - Per ora, le trattative più concrete e gradite al tecnico Walter Mazzarri sono quelle che potrebbero portare a Milano Marco Borriello dalla Roma e Mauricio Isla dalla Juventus, con la carta di Aleksandar Kolarov dal Manchester City. Concrete, ma non ancora in dirittura d'arrivo. Anche perché per ora prima di comprare occorre vendere. E dalla Spagna la stampa riferisce di un Barcellona alla disperata ricerca di un difensore centrale, sfumato Marquinhos e con Thiago Silva blindato dal Psg. Secondo Marca, la terza carta è quella di Walter Samuel, 35enne centrale difensivo dell'Inter (ed ex Real Madrid) che piace e tanto al suo connazionale Gerardo Martino, neotecnico blaugrana. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcothai

    25 Luglio 2013 - 20:08

    E che tutto lo staff si prepari a fare il ramadam

    Report

    Rispondi

blog