Cerca

Formula Uno

Gran Premio di Ungheria: pole position per Hamilton, quinto Alonso

L'inglese della Mercedes si mette dietro tutti. Seconda fila per la Lotus di Romain Grosjean e per Nico Rosberg. Massa settimo

Gran Premio di Ungheria: pole position per Hamilton, quinto Alonso

Prosegue il momento d'oro della Mercedes, che con Lewis Hamilton conquista la pole position al Gran Premio di Ungheria di Formula 1. L'inglese della Mercedes ha beffato la Red Bull di Sebastian Vettel per soli 38 millesimi. Seconda fila per la Lotus di Romain Grosjean e l'altra Mercedes di Nico Rosberg. Si profila invece una gara difficile per Fernando Alonso, che partira' con la sua Ferrari dalla terza fila con il quinto posto. Dietro di lui la seconda Lotus di Kimi Raikkonen e l'altra Ferrari di Felipe Massa. Chiudono i primi 10 posti Ricciardo, Perez e Webber. Hamilton continua la sua cavalcata a bordo della sua Mercedes. La sua monopostoimpiegato poco ad adattarsi alle nuove gomme che Hamilton non aveva potuto collaudare a metà luglio a Silverstone.

Alonso arranca - Ma resta ancora dietro Fernando Alonso. Il pilota spagnolo ha spinto la sua F138 al massimo, ma ha pagato ancora qualche decimo per i  problematici gli sviluppi della rossa.  Messo da parte il nuovo diffusore con alette orientate di 45 gradi, in Ungheria la monoposto è praticamente identica a quella del debutto stagionale. Il distacco da i team di testa non è abissale. Alonso è dietro di soli 4 decimi da Hamilton. Il gran premio di domani sarà comunque acceso. Il circuito è molto lento, ma ostico ai sorpassi. Alonso per salire sul podio dovrà dare in pista il 110 per cento. E potrebbe non bastare. (I.S.)

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog