Cerca

Il più pagato della Liga

Ronaldo rinnova con il Real: 17 milioni a stagione

La stella portoghese firma il nuovo stratosferico contratto con i "blancos". Clausola rescissoria a 1 miliardo

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo firmerà il nuovo contratto con il Real Madrid fino al 2018 e percepirà 17 milioni a stagione, diventando il giocatore più pagato della Liga. E' il quotidiano Marca ad anticipare le cifre della nuova intesa tra l'attaccante portoghese e il club blanco. Ronaldo è legato al Real fino al 2015 secondo il contratto attuale. Il nuovo accordo, raggiunto circa un mese fa, consentirà a Ronaldo di guadagnare più di Leo Messi. La stella argentina del Barcellona incassa 16 milioni a stagione tra quota fissa (16) e incentivi (3). Il Real punta ad ufficializzare il rinnovo del contratto prima dell’inizio della Liga, che comincia il 17 agosto.

Follie "blancos" - In base al contratto ancora in vigore, il lusitano può gestire il 60% dei propri diritti d’immagine e la situazione non cambierà con la nuova firma, che porterà la clausola rescissoria alla surreale cifra di 1 miliardo di euro. Il presidente dei blancos, Florentino Perez, non si è limitato a formulare proposte economiche di altissimo livello. E’ riuscito anche a far breccia definitivamente nel cuore del giocatore, garantendo a Ronaldo un ruolo di primo piano e a lungo termine. L’ipotesi di divorzio, alimentata a settembre 2012 dalla “tristezza” che affliggeva l’attaccante, ora è solo un lontanissimo ricordo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frabelli

    06 Agosto 2013 - 18:06

    La Spagna è in crisi come se non più dell'Italia, eppure lì possono fare quel che gli pare. Le banche sono in forte deficit, ma ugualmente sostengono economicamente le squadre di calcio e l'Europa tace. Qui la pubblica amministrazione non può pagare i suoi debiti perché altrimenti l'Europa ci "sgrida". Qualcosa NON quadra, forse l'Europa intera.

    Report

    Rispondi

  • ghorio

    06 Agosto 2013 - 11:11

    E' sempre più scandaloso il mondo del calcio. Il contratto del portoghese è un'offesa al mondo intero. Prima o poi il fanatismo dei tifosi del Real finirà e il Perez di turno dovrà valutare il valore dei soldi.

    Report

    Rispondi

blog