Cerca

Alla corte di Ancelotti

Bale al Real
per 110 milioni
Mai un calciatore
così costoso

Raggiunto l'accordo tra Tottenham e Blancos. In precedenza, il passaggio più costoso era stato quello di Cristiano Ronaldo dallo United al real per 94 milioni

Bale al Real
per 110 milioni
Mai un calciatore
così costoso

Il Real Madrid avrà Gareth Bale. I blancos e il Tottenham hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento del giocatore, che è il più costoso della storia del calcio. La stella degli Hotspurs passera alla corte di Carlo Ancelotti per 110 milioni di euro, al termine di un tira e molla che era ormai diventato il tormentone del calciomercato estivo 2013. Fino ad ora il trasferimento record era stato quello di Cristiano Ronaldo dal Manchester United al Real Madrid per 94 milioni di euro nel 2009. I Blancos, e in particolare il presidente Florentino Perez, si confermano dunque protagonisti assoluti di questa singolare classifica, visto che il terzo gradino del podio è occupato dal passaggio di Zidane dalla Juventus al club madrileno per 74 milioni di euro nel 2002. Questi gli altri acquisti a completare la top 10: Ibrahimovic (dall'Inter al Barcellona per 70 milioni), Kakà (dal Milan al Real Madrid per 67 milioni), Cavani (dal Napoli al Paris Saint Germain per 64,5 milioni), Falcao e Figo (rispettivamente dall'Atletico Madrid al Monaco e dal Barcellona al Real Madrid per 60 milioni), Torres (dal Liverpool al Chelsea per 58 milioni) e Neymar (dal Santos al Barcellona per 57 milioni).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sirol

    22 Agosto 2013 - 12:12

    Investire simili assurde cifre per l'acquisto di un giocatore di calcio è un'assurdità inconcepibile. Se il calcio fosse uno sport professionistico, qualunque giocatore non dovrebbe essere quotato oltre i dieci milioni o diventa un'altra cosa, un'attività oscura, molto oscura.

    Report

    Rispondi

blog