Cerca

Guai rossoneri

Milan, stangata del giudice sportivo: Mexes fuori 4 giornate e San Siro a porte chiuse

Il difensore punito con la prova Tv per il pugno a Chiellini. Stadio chiuso per i cori razzisti degli ultrà, ma il club annuncia ricorso

Milan, stangata del giudice sportivo: Mexes fuori 4 giornate e San Siro a porte chiuse

Stangata sul Milan. Il giudice sportivo ha squalificato per 4 giornate il difensore francese Philippe Mexes: una per l'espulsione rimediata durante Juventus-Milan; tre per il pugno rifilato a Giorgio Chiellini, sanzionato con prova tv. Ma non solo: lo stesso giudice sportivo dispone che il club di via Turati disputi il match casalingo contro l'Udinese a porte chiuse. In questo modo il giudice intende sanzionare l' "insultante coro espressivo discriminazione territoriale" che "alcune centinaia di sostenitori" rossoneri hanno intonato nel settore ospiti dello Juventus Stadium. Al club di via Turati è comminata anche un'ammenda di 50mila euro.

L'intemperanza di Mexes - "Il calciatore rossonero (Mexes, ndr) - si legge nel dispositivo del giudice sportivo -, nella propria area di rigore particolarmente affollata per l'esecuzione di un calcio d'angolo, con un repentino movimento in avanti del braccio destro, colpiva da tergo con un pugno all'altezza del collo il calciatore bianconero". Costa cara allo stopper francese il momento di follia vissuto al sesto minuto del secondo tempo. Lo scontro, sfuggito all'arbitro e ai suoi collaboratori, è stato punito con la prova tv.

Meazza a porte chiuse - La chiusura dell'intero San Siro segue quella della sola Curva Sud in occasione di Milan-Sampdoria. Da Via Turati, però, fanno sapere che faranno ricorso contro il provvedimento: "E' privo di giustificazione".

 

Guarda il pugno di Mexes a Chiellini su LiberoTv

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Akito

    09 Ottobre 2013 - 16:04

    non dimenticate che siete di Berlusconi.Reato gravissimo e intollerante!Akito

    Report

    Rispondi

  • aldogam

    09 Ottobre 2013 - 15:03

    Si, Mexes ha sbagliato, ma quante botte rifila agli avversari il "povero" Chiellini! Poi, con una faccia da schiaffi si precipita a scusarsi, salvo rifilare all'avversario altre botte tremende appena ne ha occasione. Ma Chiellini è della Juve e contro la Juve non si estraggono cartellini, anzi, talvolta si sanziona l'avversario vittima.

    Report

    Rispondi

  • maximilian66

    08 Ottobre 2013 - 10:10

    ...non mi interessa. Vorrei invece segnalare che con la squalifica del campo si mettono le tifoserie in grado di ricattare le societa'. Sara' troppo facile d'ora in poi far squalificare il campo a fronte di favori (di svariati tipi) rifiutati dalla societa'. Il razzismo va combattuto ma questa e' una regola ridicola e controproducente. Cervelloni !!! PS: non avete fatto la tessera del tifoso?? Usatela, identificate i responsabili e radiateli dagli stadi, invece di punire le societa' e con loro i tifosi per bene che oltretutto pagano l'abbonamento senza sapere se potranno sfruttarlo. Incredibile.

    Report

    Rispondi

  • decimotedini

    08 Ottobre 2013 - 00:12

    Che dire, fgci sembrerebbe adatto anche per il nome di una squadra..., e l'ipocrisia del paese è una farsa che ha del comico ed i ' tifosi'... e i cittadini anche, cominciano a rompersi le scatole di persone del genere, a mexes gli dovevano dare almeno 5 gionate, 6 giornate...Sanno cosa è il diritto? la democrazia? quelle persone del razzismo, del nazismo, non gli importa niente, sono simili ai delinquenti... e pensano soltanto a trarre il loro tornaconto, adunandosi non fanno che rinforzare chi li stronca per il bene del paese e non solo, quelle persone, aiutarle, perchè ci sono anche delle donne, serve solo per fargli trarre il loro miserabile tornaconto, hanno avuto tante di quelle sconfitte, e magari sono anche malati psichici..., lo sappiamo, però la nostra istituzione infierirà ulteriormente contro ogni comportamento sinile, chiunque li finanzi spende male le sue risorse, perchè, se le cercano, e poi li vedete a piangere che non hanno più un sogno..., grazie mille. (:

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog