Cerca

sport

Ecco il derby, Roma e Lazio pronte al decollo

17 Novembre 2017

0
Ecco il derby, Roma e Lazio pronte al decollo

Roma, 17 nov. (AdnKronos) - Una partita speciale per decollare verso le zone altissime della partita. Roma e Lazio aprono la 13esima giornata del campionato di Serie A con il derby in programma all'Olimpico.

ROMA - "Il derby è una partita che tolgo dalla classifica; mi piace viverla come una partita unica, importante, una partita diversa dalle altre che magari ci potrebbe dare il là per continuare il nostro percorso", dice il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa della vigilia. "Giocheremo per portare a casa i 3 punti tenendo conto che tatticamente dovremo stare attenti alle ripartenze della Lazio, però non dovremo neanche snaturarci", conclude l'allenatore giallorosso.

"La Lazio ha grande qualità e capacità di ripartire immediatamente non cercando tante linee di passaggio ma andando in verticale, con tanti giocatori, in particolare Immobile, che ha una grande capacità di attaccare la profondità", aggiunge soffermandosi sui rivali. "Anche con la Svezia, nonostante ci fosse poco spazio, è stato il giocatore più pericoloso nel primo tempo e di questo dovremo tenerne conto -prosegue il mister giallorosso-. Ritengo sia il giocatore più pericoloso, l'arma in più della Lazio per i 14 gol fatti, gli assist, numeri veramente importanti". "Puntare al pareggio? Non direi mai alla mia squadra una cosa del genere, affronterebbero la gara in maniera meno aggressiva", conclude Di Francesco.

LAZIO - "Il derby non è una partita come le altre: lo scorso anno ci sono state quattro stracittadine che hanno accumulato grande tensione, dovremo affrontarlo con grande determinazione sapendo che affronteremo una formazione di qualità assoluta che non avrà paura di sfidare una Lazio che sta vivendo un grandissimo momento di forma", dice il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.

"Sarà una partita particolare, chi riuscirà a vincere guadagnerà grande forza d’inerzia: in queste circostanze bisogna parlare poco e pensare solo a giocare. I ragazzi sono rientrati bene dalle Nazionali, dovremo verificare solo lo stato di Immobile -prosegue il mister biancoceleste-. Le due squadre stanno molto bene e si affronteranno a viso aperto. La Roma vanta tante soluzioni, insieme alla Juventus è la rosa costruita meglio della Serie A".

"Stimo molto Di Francesco, ha trasmesso le sue idee alla squadra in pochissimo tempo: mi aspetto un derby di grande qualità -evidenzia il mister parlando del collega per poi passare a parlare della rosa-. Felipe Anderson e Wallace si sono allenati bene con la squadra, ma non ancora ai loro livelli ed al termine delle sedute hanno accusato dei piccoli problemi: abbiamo deciso che fino a martedì prossimo svolgeranno un programma personalizzato perché li voglio a mia disposizione al 100%. Ci attende una bellissima partita, le due squadre stanno offrendo grande spettacolo: mi auguro che la stracittadina possa esser vinta dalla compagine migliore".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media