Cerca

sport

Ore contate per Tavecchio

19 Novembre 2017

0
Ore contate per Tavecchio

(AdnKronos) - "I consiglieri della Lega Pro con cui mi sono confrontato in questi giorni vogliono le dimissioni di questo Consiglio Federale. E, onestamente, le richiede anche la stragrande maggioranza delle nostre società". E ancora: "Non posso ignorare la posizione del mio Consiglio Direttivo". Dopo Tommasi e Malagò, a parlare delle dimissioni di Carlo Tavecchio è Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro intervistato stamane dalla Gazzetta dello Sport e considerato finora fedelissimo del presidente della Figc.

Sotto assedio per l'eliminazione dell'Italia ai Mondiali e la mancata qualificazione, scaricato anche dai 'suoi uomini', Tavecchio sembrerebbe avere le ore contate ed essere intenzionato a presentarsi come dimissionario già domani, quando si riunirà il Consiglio federale.

"La debacle è tecnica. La scelta tecnica sbagliata della formazione. Ho scelto io l'allenatore e ora non dormo da quattro giorni - aveva ammesso il numero uno del calcio italiano durante un'intervista rilasciata a Le Iene -. Abbiamo giocato male, palla alta con gente alta 1 metro e novanta. Dovevamo aggirarla con i piccoletti ma erano in panchina". Domani, forse, la resa dei conti.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media