Cerca

sport

Higuain stende il Napoli La Roma riparte, tris alla Spal

1 Dicembre 2017

0
Higuain stende il Napoli La Roma riparte, tris alla Spal

Roma, 1 dic. (AdnKronos) - Higuain gela il San Paolo, la Juve passa per 1-0 in casa del Napoli capolista e si porta a un solo punto dagli azzurri, che incassano il primo k.o. del torneo. La rete del centravanti argentino, fischiatissimo ex, consente ai campioni d’Italia di salire a 37 punti, a un solo gradino dalla vetta occupata dai partenopei. Il Napoli va al tappeto in un match iniziato col piede sull’acceleratore: pronti, via e la formazione di Sarri si fa viva dalle parti di Buffon con Hamsik in un paio di occasioni. La Juve prova a chiudere gli spazi e a ripartire quando c’è l’opportunità. È così che nasce il gol bianconero al 13’.

La Roma riparte, tris alla Spal

Douglas Costa mette la freccia e innesca Dybala, la palla arriva a Higuain che davanti alla porta di Reina non sbaglia: 1-0 per la Juve. Il Napoli fatica a imbastire una reazione contro avversari attenti e capaci di concedere poco o nulla al tridente Callejon-Mertens-Insigne. Il Napoli alza il ritmo nella fase finale del primo tempo ma Buffon non deve compiere miracoli. Il copione non cambia nella ripresa, con la Vecchia Signora a controllare il ritmo e il Napoli alla ricerca della fiammata giusta. La pressione degli azzurri non scardina il bunker bianconero.

Al 68’ i torinesi sprecano la chance del raddoppio con Matuidi, stoppato dal miracoloso intervento di Reina. Dall’altra parte, al 73’, Insigne riceve da Zielinski e spara in diagonale: palla fuori. Il forcing finale del Napoli è sterile, la Juve controlla e porta a casa 3 punti d’oro: la corsa per lo scudetto è più aperta che mai.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media