Cerca

sport

Tutto pronto per la Napoli City Half Marathon

1 Febbraio 2018

0
Tutto pronto per la Napoli City Half Marathon

Napoli, 1 feb. (AdnKronos) - Tutto pronto per la quinta edizione della Napoli City Half Marathon, il capoluogo campano sarà il palcoscenico della maratona che vanta più iscritti nel sud Italia. Domenica 4 febbraio la gara (trasmessa in diretta su Fox Sports HD, canale 204 della piattaforma Sky) inserita nei calendari della Iaaf (Federazione Mondiale), dell’Aims (Associazione Mondiale corse su strada) e della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). Il via alle 8.30 da viale J. F. Kennedy e ritrovo alle 7.30 all’interno del polo fieristico della Mostra d’Oltremare, anticipata sabato 3 febbraio alle 11 dalla non competitiva Family Run & friends da 1,9 km aperta a tutti.

Protagonista dell'iniziativa col fine di promuovere la pratica dello sport per il benessere delle persone, in qualità di official sponsor, il marchio di Multicedi allestirà un punto ristoro con i prodotti a marchio Decò per tutti i partecipanti e sarà presente nell’area Expo dell’evento all’interno della Mostra d’Oltremare, nel prestigioso Teatro Mediterraneo con uno spazio dedicato alla distribuzione di album e figurine oltre che kit con dieci varietà di piante aromatiche e verdure.

Si tratta dell’iniziativa 'Ti orto a scuola', il progetto educativo di Decò, rivolto ai più piccoli delle scuole primarie (pubbliche e private) e alle famiglie del centro sud durante lo scorso autunno. Con le foto degli orti più belli inviati dalle scuole partecipanti è stato realizzato un calendario 2018 che Decò distribuirà nelle giornate della Napoli City Half of Marathon.

“Siamo vicini allo sport da tanti anni ormai -commenta Angelo Merola responsabile marketing Multicedi- e proprio con Decò siamo partner storico della Società sportiva calcio Napoli, Roma e Lazio. Sosteniamo lo sport in tanti modi e sosterremo la Napoli City Half of Marathon con l’hashtag #DecòTifaloSport”.

L’evento, organizzato da ASD Napoli Running con il patrocinio del comune di Napoli, si svolge su una distanza di 21,097 km, coinvolge 640 volontari e il numero attuale degli iscritti fa ben sperare gli organizzatori di poter raggiungere i 6.200 complessivi (4.200 lo scorso anno). Gli atleti provengono da 43 paesi diversi (15% non italiani) di cui 1.200 donne.

Con questi numeri la Napoli City Half Marathon non ha eguali tra le competizioni organizzate nel sud Italia e si conferma tra le più importanti mezze maratone a livello nazionale ed europeo. Contemporaneamente alla mezza maratona, domenica 4 febbraio alle 9 partirà anche la prima edizione della Napoli 5 km Gran Prix (gara a invito) sempre da viale Kennedy, dedicata ad una selezione, sia maschile che femminile di atleti di livello mondiale e i più forti atleti under 23 della Campania.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media