Cerca

Formula Uno

Gp India, Vettel in pole, ad un passo dal titolo

Il pilota tedesco fa meglio di tutti e partirà in testa: domani potrebbe vincere l'ennesimo titolo. "Sono soddisfatto" dice

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel

Sarà Sebastian Vettel a partire davanti a tutti domani nel Gran Premio d'India, 16esima prova del Mondiale 2013 di Formula Uno in programma sul Buddh International Circuit di Nuova Delhi. Il tedesco della Red Bull ha conquistato la pole position - la numero 7 della stagione, la 43esima in carriera, facendo segnare il miglior tempo nella terza e ultima manche delle qualifiche: 1'24"119. Al suo fianco, in prima fila, partira' Nico Rosberg con la Mercedes (1'24"871), dietro ci sono Lewis Hamilton e Mark Webber. Solo ottavo Fernando Alonso.

Vettel -  "E' un risultato meraviglioso. Questo circuito mi piace davvero, è molto impegnativo nel settore centrale con molte curve veloci. Te lo puoi godere e credo piaccia a tutti. La macchina è andata molto forte sin da ieri mattina, abbiamo ottimizzato le cose ma siamo molto forti con entrambe le mescole, il team ha fatto un ottimo lavoro".  Vettel è ovviamente soddisfatto della pole position nel Gp d'India che domani potrebbe regalargli il quarto titolo mondiale consecutivo. "Strategia con gomme medie? Abbiamo deciso insieme ma potevamo anche fare il contrario, vedremo se sarà la decisione giusta. La macchina qui si comporta bene. Problemi in partenza? Il via in Corea è andato bene, meno in Giappone, ma lo sappiamo fare e domani lo faremo bene", conclude il pilota della Red Bull.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog