Cerca

Serie A

Sampdoria, prima vittoria in casa: piegata l'Atalanta

Decide la partita la rete di Mustafi nella ripresa. Per i bergamaschi stopo dopo 3 vittorie

Sampdoria, prima vittoria in casa: piegata l'Atalanta

La Sampdoria sfata il tabù dello stadio Ferraris e riesce a vincere il suo primo match casalingo della stagione superando 1-0 l’Atalanta. A decidere l’incontro la rete messa a segno su colpo di testa da Mustafi al 56'. Con la vittoria odierna i doriani si portano a 9 punti in classifica, ferma a 12 la squadra di Colantuono costretta allo stop dopo 3 vittorie consecutive.

Primo tempo - La prima opportunità di andare a rete è per i doriani con l’ex Gabbiadini che al 4' di gioco, lanciato da Costa, non riesce a controllare la sfera. Ma l’Atalanta è ben messa in campo e comincia a pungere con Denis che al 5' mette Carmona nelle condizioni di andare al tiro: nulla di fatto. Sei minuti dopo sempre il Tanque si gira in area ma non impatta con la sfera. Al 40' ospiti vicini al vantaggio con una azione corale conclusa da Raimondi che da buona posizione spara alto sopra la traversa. Passano 5 minuti e Raimondi impegna severamente Da Costa di testa, la palla viene toccata dal portiere finendo poi sulla traversa.

La ripresa - La ripresa vede una Samp più decisa, al 51' è Eder a tentare la via del gol con un rasoterra facile preda di Consigli. Il portiere dell’Atalanta è decisivo al 54' su azione di Obiang che entra in area e tira ma Consigli para di piede. Sul successivo angolo la Samp sblocca il risultato: Mustafi colpisce di testa e insacca nonostante il disperato tentativo di Cigarini di deviazione col braccio sulla linea di porta. Si fa dura per l’Atalanta al 63' quando Nica ferma in maniera fallosa un contropiede di Eder, per l’arbitro è espulsione. Traballa la retroguardia bergamasca al 67', Eder dal vertice destro dell’area lascia partire un tiro rasoterra neutralizzato da Consigli con l’aiuto del palo. All’88' l’Atalanta ha la palla del pari sui piedi di Denis che raccoglie la sfera al limite dell’area e prova a piazzare ma il tiro termina a lato: il match finisce 1-0 per la   Sampdoria.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog