Cerca

Serie A

Poker Juve col Catania
Il Napoli stende la Fiorentina
Kakà non basta, Milan-Lazio pari

Bianconeri e partenopei mettono il fiato sul collo alla Roma che domani incontra il Chievo. Primo gol del brasiliano da suo ritorno in rossonero, male Balotelli

Poker Juve col Catania
Il Napoli stende la Fiorentina
Kakà non basta, Milan-Lazio pari

Juventus e Napoli mettono il fiato sul collo alla Roma. I bianconeri stendono il Catania con un rotondo 4-0 e i partenopei espugnano il Franchi battendo la Fiorentina 2-1. Il Milan pareggia in casa con la Lazio 1-1. 

Milan-Lazio - Il Milan parte subito a tutto gas. Al 3' conclusione dalla distanza di Balotelli resa insidiosa dal terreno bagnato, Marchetti respinge verso l'esterno. Poi al 20' lancio in profondità per Balotelli, Ciani di testa allontana. Il pallone termine sui piedi di Muntari che vede l'inserimento in area di Kakà. Il brasiliano da posizione defilata cerca il diagonale sul secondo palo, la palla esce di un paio di metri. Al 24' conclusione di Montolivo da fuori, Marchetti blocca centralmente in due tempi. Nella ripresa il Milan cerca il gol con convinzione. Il vantaggio rossonero arriva al 10' del secondo tempo con Ricky Kakà. Balotelli (scarsa la sua prova) appoggia al limite di sinistra per il brasiliano che si accentra e lascia partire un destro a giro che si infila sotto il sette alla sinistra di Marchetti. Il Milan passa. Ma al 27' sempre della ripresa arriva il pari della Lazio con Ciani. Cross di Candreva dalla destra per Ciani: incornata del francese da dentro l'area piccola sulla quale non può nulla Gabriel. La partita di fatto si chiude qui.

Juventus-Catania - La Juventus regola il Catania senza fare troppa fatica.Al 27' sblocca la situazione Vidal che riceve da Tevez e con un destro rasoterra da 25 mt, deviato in maniera decisiva da Guarente, infila Andujar sulla sua sinistra. Poi è il turno di Andrea Pirlo. Al 34' Perfetta punizione a giro del centrocampista bianconero che batte imparabilmente sulla sinistra Andujar. Nella ripresa i bianconeri completano il lavoro. Al 22' del secondo tempo è 3-0 con Tevez. Dopo un contrasto al limite tra Llorente e Legrottaglie, la palla schizza in mezzo all'area sui piedi di Tevez che evita Andujar in uscita e insacca a porta vuota. Al 27' arriva il poker di Bonucci. Sugli sviluppi dell'angolo da sinistra, Giovinco triangola sulla sinistra con Marchisio e mette in mezzo per Bonucci che da pochi passi gira in rete di sinistro e porta la Juventus subito dietro la Roma.

Fiorentina-Napoli - Il Napoli parte subito bene. Al Franchi la Fiorentina va subito sotto. Al 12' Pandev per Higuain, cross di esterno destro da sinistra del Pipita, Callejon sul palo lontano colpisce al volo schiacciando a terra, anche lui di esterno: nulla da fare per Neto. I viola si riorganizzano e al 28' raggiungono il pareggio. Borja Valero mette in mezzo dalla trequarti, Fernandez allarga un po' troppo il braccio su Savic: rigore giusto anche seleggermente fiscale. Sul dischetto va Rossi che batte Reina e porta la Fiorentina sull'1-1. Ma al 36' il Napoli passa ancora con Martens. Difesa viola non impeccabile, il belga riesce a inserirsi nei 16 metri dopo uno scambio palla a terra con Higuain e a incrociare con il mancino per il nuovo vantaggio azzurro. Nella ripresa la situazione non cambia. Il Napoli controlla il vantaggio e porta a casa i tre punti. 

Le altre partite - Il Bologna batte un colpo e passa 3-0 a Cagliari. Il Genoa guadagna 3 punti preziosi battendo in casa il Parma per 1-0. Pareggio pirotecnico invece tra Livorno e Torino. Al Picchi finisce 3-3. L'Udinese invece stende il Sassuolo 2-1. Fa bene il Verona che batte 2-0 la Sampdoria. Domani è il turno della capolista Roma che dovrà vedersela col Chievo all'Olimpico. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • liberoblog

    31 Ottobre 2013 - 08:08

    il fallo da rigore su Cuadrado l'ho visto solo io? O devo ritenere che: "rigore non dato per la Fiorentina = la Juve ruba" ?

    Report

    Rispondi

blog