Cerca

Serie A

Serie A, Udinese-Inter 0-3, Lazio-Genoa 0-2

Alvare e Ranocchia completano il tris dell'inter che non perde il treno di Napoli e Juve. Vincono anche Verona, Sassuolo e Livorno

Serie A, Udinese-Inter 0-3, Lazio-Genoa 0-2

La corsa per ora è finita. La Roma si ferma a dieci vittoria iniziali consecutive, a un passo da record detenuto dal 1960 dal Tottenham . La cavalcata dai giallorossi termina a Torino davanti ai caparbi granata, i primi a conquistare un punto alla squadra di Garcia. Vantaggio romanista al 28’ del primo tempo con Strootman che chiude una spettacolare combinazione, pareggio al 63’ di Cerci, che devia nella porta di De Santis, il quale a sua volta si ferma a 30’ dal record di imbattibilità romanista detenuto da Pelizzoli dal campionato 2003-2004. Con questo pareggio il vantaggio della Roma sulle inseguitrici - Napoli e Juventus - scende a tre punti.

Le altre partite - L'Inter non perde il passo. I nerazzurri espugnano Udine con un secco 3-0 e non perdono il treno di Roma, Juve e Napoli. Il tris nerazzurro lo apre Palacio al 24' del primo tempo. Punizione di Taider e colpo di testa vincente di Palacio. Passano pochi minuti e ci pensa Ranocchia a fare il bis. Ranocchia colpisce al volo sfruttando l''uscita a vuoto di Brkic ed è  2-0. Nella ripresa l'udinese non riesce ad imporsi e lascia di fatto il campo all'Inter. I nerazzurri completano il lavoro con Alvarez che al 90' riceve da Palacio una palla che è solo da spingere in rete per il 3-0 finale. Sugli altri campi, dopo le vittorie di Fiorentina, Juve e Napoli di ieri, si è animata la lotta per la salvezza. Il Sassuolo espugna il Marassi di Genova battendo la Sampdoria con un pirotecnico 4-3. Il Cagliari invece resta sotto il il panzer del Verona che ormai è lanciatissimo verso la zona Uefa. Gli uomini di Mandorlini superano i rossoblu 2-1. In coda prende fiato il Livorno che affossa l'Atalanta per 1-0. Infine continua il momento no della Lazio. I biancocelsti perdono all'Olimpico 2-0 con il Genoa. Adesso la èpanchina di Petkovic è davvero a rischio. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog