Cerca

In moto

Latina, dramma al SicDay: morto Doriano Romboni

L'ex pilota è stato travolto sulla pista di Latina da un altro concorrente. Subito soccorso è stato trasferito in ospedale dove adesso è sotto i ferri per un ematoma alla testa

Latina, dramma al SicDay: morto Doriano Romboni

Ancora una tragedia per il mondo del motociclismo. Doriano Romboni, 44 anni, è morto durante la seconda sessione di qualifica del Sic Day, evento in memoria di Marco Simoncelli sul circuito "Sagittario" di Latina. Il pilota ha perso il controllo della moto all'uscita di una curva e poi è stato investito. L'elisoccorso è arrivato in pochi minuti ed è subito decollato per l'ospedale Santa Maria Goretti. Le condizioni dell'ex pilota sono apparse subito critiche e dopo quattro ore di coma e un intervento chirurgico per rimuvere un edema cerebrale, è morto all'opedale Santa Maria Goretti di Latina.

L'incidente - Romboni è stato protagonista di un highside, assieme alla moto ha attraversato la via di fuga ed è rientrato in una altro punto della pista. Gianluca Vizziello che arrivava a velocità a bordo della sua moto non è riuscito ad evitarlo e lo ha colpito nella zona della testa. "Non l'ho praticamente visto, ho sentito solo un colpo fortissimo", ha raccontato. "Mi sono fermato immediatamente quando l'ho visto a terra - ha siegato Max Biaggi, suo avversario negli anni '90 - , ma lui non si muoveva, non respirava. Doveva avere una gamba rotta, perché era in una posizione innaturale, ma questo è il meno. Prego che si risolva". I soccorritori hanno praticato a Romboni 11 minuti di massaggio cardiaco, quindi è stato intubato e assistito nella respirazione, prima di essere sottoposto a una Tac. I medici lo stanno operando per tentare di rimuovere un grosso ematoma alla testa. Romboni è collaboratore della Federmoto per il settore giovanile. In carriera "Rambo", così lo chiamano i suoi colleghi piloti, ha disputato 102 GP del Motomondiale tra 125, 250 e 500, con 6 vittorie e 22 podi, oltre a 12 gare in Superbike. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • romamaccio

    01 Dicembre 2013 - 15:03

    Al pari di mia moglie,stesso ospedale S.M Goretti,deceduta l'11 settembre 2012,hanno più di qualche denuncia alla procura della republica.

    Report

    Rispondi

blog