Cerca

Manco più i fischietti

Champions, polemica sull'arbitro Tagliavento: in Schalke 04- Basilea convalida gol con 4 in fuorigioco

Nella giornata che ha sancito l'eliminazione di 2 squadre italiane su 3, pessima figura del fischietto italiano. Stampa estera scatenata: "E' un parrucchiere"

Champions, polemica sull'arbitro Tagliavento: in Schalke 04- Basilea convalida gol con 4 in fuorigioco

 

Quattro giocatori in fuorigioco nella stessa azione da gol in uno spareggio Champions, e non vederli. C'è riuscita la terna arbitrale guidata dal "top-fischietto" italiano Paolo Tagliavento, che in Schalke 04 - Basilea ha toppato clamorosamente sull'azione del secondo gol dei tedeschi. Condizionando così la partita che ha sancito l'eliminazione della squadra elvetica dalla massima competizione continentale. La stampa interazionale non l'ha presa bene: la rassegna è eloquente. Il sito Blick definisce la giacchetta nera italiana "il parrucchiere", con riferimento alla sua prima professione. "Lo Schalke ha vinto grazie al dodicesimo uomo", titola Bild, mentre un giornale di Basilea punta il dito contro di lui: "Quattro uomini in fuorigioco, come Tagliavento ha spinto lo Schalke". 

Guarda l'errore di Tagliavento in Schalke-Basilea su Liberotv

Tempi passati - Pensare che un tempo la scuola arbitrale italiana era stimata in tutto il mondo e a Pierluigi Collina veniva affidata la guida della finale mondiale del 2002 tra Brasile e Germania. Oggi, invece, i giornalisti stranieri hanno gioco facile a rievocare gli altri errori marchiani del fischietto di Terni. Tagliavento fu duramente contestato da Mourinho per la conduzione di un'Inter-Samp (due cartellini rossi per i nerazzurri e storico gesto delle manette da parte dello Special One), mentre nella stagione 2011-2012 non convalidò un solare gol di Muntari in un Milan-Juventus che valeva uno scudetto.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zydeco

    14 Dicembre 2013 - 10:10

    Nella migliore delle ipotesi un incapace. Nella peggiore...

    Report

    Rispondi

  • alvara

    14 Dicembre 2013 - 00:12

    pare che sia lui a pettinare le parrucche di conte

    Report

    Rispondi

  • robylella

    13 Dicembre 2013 - 21:09

    Si diceva che gli arbitri italiani siano i migliori al mondo ... con "tagliavento" è stata una figuraccia di merda pazzesca! Dopo tutti i disastri combinati finora sarà lì ad arbitrare Napoli - Inter. Avesse sbagliato solo il fuorigioco ... espulsioni e cartellini a gogo in una sola direzione! Non mi sorprende che sia stato indagato ... un vero corrotto!

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    13 Dicembre 2013 - 18:06

    Dopo Milan-Juventus, Tagliavento doveva essere spedito, non a fare il parrucchiere, ma a pulire i cessi. Non l'hanno fatto ed ecco le conseguenze.

    Report

    Rispondi

blog