Cerca

Calcio

Coppa Italia, il Milan batte lo Spezia: in rete Robinho, Pazzini e il neo acquisto Honda

Il neo allenatore Seedorf arriva a San Siro nel secondo tempo: tanti applausi per lui

0
Coppa Italia, il Milan batte lo Spezia: in rete Robinho, Pazzini e il neo acquisto Honda

Nel giorno dell'arrivio di Seedorf, il Milan batte in scioltezza lo Spezia per 3-1 e si qualifica ai quarti di Coppa Italia.

La partita - L'incontro, mai in discussione, è stato deciso dalle reti nel primo tempo di Robinho e Pazzini e dal gol, siglato in apertura di ripresa, del neo acquisto Keisuke Honda. I liguri hanno giocato di rimessa e solo in poche circostanze si sono affacciati dalle parti di Abbiati, riuscendo ad accorciare le distanze nei minuti di recupero grazie alla rete di Ferrari. Nonostante le tante occasioni create, i rossoneri non sono riusciti ad entusuiasmare i tifosi presenti- circa 15 mila - molto più interessati a salutare l'arrivo a San Siro del nuovo tecnico. A metà del secondo tempo, infatti, ecco che tutti gli sguardi si spostano verso la tribuna: arriva Seedoorf, comincia il nuovo corso. "Abbiamo molto da fare, sono felice. Berlusconi aveva previsto tutto. Non si può dire che sono tornato: non sono mai andato via", queste le prime parole di Seedorf da allenatore del Milan. L'olandese, archiviata la sua lunga e vincente carriera da giocatore, dovrà dimostrare di avere le doti e il carisma per guidare una società di questo blasone e dovrà riuscire a trovare un giusto assetto tattico alla squadra. La priorità del Milan deve essere quella di recuperare posizioni in Serie A, ma guai a snobbare la Coppa Italia: vincendo questa competizione, infatti, i rossoneri otterrebbero il pass per giocare l'Europa League, obiettivo quasi impossibile da raggiungere - vista la classifica deficitaria - attraverso il campionato.
L'altro ottavo di finale in programma oggi, ha visto la sorprendente vittoria del Siena sul campo del Catania, 4-1 il risultato finale. Il Milan affronterà nei quarti di finale l'Udinese, che una settimana fa ha battuto di misura l'Inter.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media