Cerca

Europa e campionato

Basket, domani l'EA7 in Eurolega contro Vitoria

Al MediolanumForum arriva l'ex Sergio Scariolo col suo Caja Laboral. E domenica c'è un altro ex: Piero Bucchi con la capolista Enel Brindisi

Basket, domani l'EA7 in Eurolega contro Vitoria

Weekend con gli ex per l'Olimpia EA7 Emporio Armani Milano. Ex di panchina: Sergio Scariolo e Piero Bucchi. Il primo sarà l'avversario dei milanesi domani sera in Eurolega. Il secondo domenica in campionato. Dopo le due splendide vittorie contro l'Olympiacos e contro la Montepaschi Siena dello scorso finesettimana, l'Olimpia completerà il poker di partite consecutive in casa nei prossimi tre giorni. La sfida con il Caja Laboral Vitoria (palla a due venerdì 17 al MediolanumForum ore 20.45) è un classico del basket europeo. Per Sergio Scariolo, due anni sulla panchina di Milano tra 2011 e 2013, la squadra basca è come una seconda casa, avendola lui allenata già tra il 1997 e il 1999. E, avendo battuto nel primo turno delle Top 16 di Eurolega l'Unicaja Malaga per 93-79, è una delle dirette antagoniste dell'Armani nella caccia a uno dei primi quattro posti del girone, che consentono l'accesso ai quarti di finale. Nel roster basco spiccano i nomi dell'argentino ex Chicago Bulls Andres Nocioni, del nazionale francese Thomas Huertel e del nostro Giuseppe Poeta, trasferitosi dalla Granarolo Bologna alla corte di don Sergio appena poche settimane fa.

Di pari fascino la sida all'Enel Brindisi di Piero Bucchi, domenica alle 20.30 sempre al MediolanumForum. A sorpresa, i pugliesi hanno chiuso il girone di andata in testa alla classifica del campionato e sembrano intenzionati a restarci. Per l'Armani una vittoria significherebbe l'aggancio. All'andata, nella prima giornata, vinse Bucchi. 

di Matteo Legnani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog