Cerca

Serie A

Serie A, Lazio-Juventus 1-1

Bianconeri in dieci per settanta minuti: espulso Buffon. Llorente salva la capolista. Gli uomini di Conte temono il ritorno della Roma che va a Verona

Serie A, Lazio-Juventus 1-1

Un pari che non serve a nessuno. La Juventus strappa un 1-1 alla Lazio e limita i danni in una partita che per i bianconeri si era messa male da subito. Al 23' del primo tempo infatti Buffon sbaglia un'uscita su Klose e si becca il cartellino rosso. Rigore per la Lazio. Sul dischetto va Candreva ed è 1-0 per i biancocelesti. La Juventus deve affronatre tutto il match in 10 uomini. Ma la Lazio non ne approfitta. Al 36' bella azione di Tevez che dalla destra serve Llorente, lo spagnolo, spalle alla porta, riesce a girarsi e tirare, ma Berisha salva tutto. Nella ripresa la Juventus torna a giocare. E così al 60' Llorente ristabilisce la parità. Tevez passa a Lichtsteiner che crossa e lo spagnolo di testa colpisce deliziosamente mettendo la palla all'angolino, irraggiungibile per Berisha. E' 1-1. Al 75' occasionissima per Klose che dopo la punizione riceve palla di testa, ma la palla è troppo centrale, Storari para d'istinto e viene aiutato dalla traversa per salvare una situazione pericolosissima. L'ultimo squillo è della Lazio. All'86' traversa di Keita. La palla poi rimbalza sulla schiena di Storari, ma il portiere bianconero è fortunato perché riesce a stopparla prima che torni verso la porta. La Juventus allunga sulla Roma a +9, ma i giallorossi domani se battono il Verona possono accorciare di due punti il distacco in classifica. 

Napoli-Chievo - Passo falso invece del Napoli nel primo anticipo della ventunesima giornata della Serie A. La squadra di Benitez va sotto nel primo tempo per un gran gol di Sardo, e pareggia solo nel finale con Albiol. Prestazione sciapa dei partenopei, che comunque hanno preso due pali con Mertens e una traversa con Insigne, entrato solo nel finale. Non ha convinto Hamsik che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • romamaccio

    26 Gennaio 2014 - 13:01

    C'era un altro rigore mastodontico per la Lazio che l'albitro lo a ritenuto involontario!

    Report

    Rispondi

blog