Cerca

Fuori i calendari di Serie A

Si parte con Fiorentina-Juve

Fuori i calendari di Serie A
Apre il 31 agosto il sipario sulla Serie A. La stagione 2008/2009 può dirsi ufficialmente aperta dopo che il calendario è stato completato e svelato oggi pomeriggio. E la prima giornata riserva immediatamente una sfida ad alta tensione tra Fiorentina e Juventus. Atalanta- Siena; Cagliari-Lazio; Milan-Bologna;Roma- Napoli;Sampdoria-Inter; Atalanta - Siena; Cagliari - Lazio; Catania - Genoa; Chievo - Reggina; Milan - Bologna; Roma - Napoli; Sampdoria - Inter; Torino - Lecce; Udinese – Palermo gli altri match in programma.
Niente male come inizio. Il 28 settembre, alla quinta giornata, sarà già aria da derby a Milano, con l’Inter ospite dei rossoneri. Sul terreno del San Siro si affronteranno così i campioni d’Italia in carica con la nuova guida in panchina, José Mourinho, e il Milan di Ronaldinho. Il derby di Torino è in programma all’ottavo turno, padrona di casa la Juventus. Il 18 novembre sarà la volta di Roma-Lazio. La sfida tra i campioni d'Italia dell'Inter e la Roma è prevista al settimo turno (il 19 ottobre). Juve-Roma è alla 10ª giornata (il 2 novembre), Inter-Juve alla 13ª ( il 23 novembre), Juve-Milan alla 16ª (il 14 dicembre), Roma-Milan alla 18ª ( il 11 gennaio).
L’abolizione delle teste di serie è stato uno dei criteri adottati quest’anno dalla Lega calcio. I big match e i derby però non potevano essere programmati nei tre turni infrasettimanali, tutti di mercoledì (il 24 settembre, il 29 ottobre ed il 28 gennaio). Tutti fermi invece il 7 settembre, il 12 ottobre e il 29 marzo per gli impegni della Nazionale per le qualificazioni ai Mondiale 2010. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog