Cerca

Serie A, 2° giornata col botto

Milan-Inter e Roma-Juve

Serie A, 2° giornata col botto
Ormai è tutto stabilito. Il campionato di serie A è stato definito. E tra gioie e dolori il 23 agosto si parte. Ad aprire le danze non ci saranno big match. Nel vivo del campionato si entrerà però già la seconda giornata, con il derby Milan-Inter e Roma-Juventus. E poi c'è la chiusura delle danze: Juve- Milan come ultima partita d'andata, Milan-Juve come ultimo scontro di campionato.
Il 23 agosto, invece, a parte Genoa-Roma, tutto sembra essere alla portata delle grandi squadre. L'Inter campione d'Italia comincerà la stagione affrontando in casa il Bari. Gli altri scontri saranno: Bologna-Fiorentina, Catania-Sampdoria, Genoa-Roma, Inter-Bari, Juventus-Chievo, Livorno-Cagliari, Lazio-Atalanta, Palermo-Napoli, Siena-Milan, Udinese-Parma. Per la prima volta nello stilare gli accoppiamenti non si è tenuto conto di teste di serie, che nelle precedenti stagioni impedivano incontri tra le grandi nelle prime giornate di campionato. Tanto la prima quanto la seconda giornata di campionato di giocheranno in notturna, con tutte le partite alle 20.45 (due anticipi sabato 22 e 29 agosto, uno alle 18 e uno alle 20.45, e uno la domenica alle 18). La seconda giornata del campionato di Serie A presenterà già due incontri di grandissimo livello: il derby Milan-Inter e poi Roma-Juventus all’Olimpico.
Tre grandi sfida nell'ottava giornata del 18 ottobre: Milan-Roma, Genoa-Inter e Juventus-Fiorentina. Derby di Sicilia tra Palermo e Catania il 22 novembre, quello della Lanterna al 14° turno. Juventus-Inter e Roma-Lazio alla 15ª giornata. L'ultimo turno il 16 maggio con Milan-Juventus (andata il 10 gennaio). Quattro turni infrasettimanali di mercoledì (ore 20.45 e un posticipo il giovedì): 23 settembre, 28 ottobre, 6 gennaio e il 24 marzo. Le soste saranno cinque: 6 settembre, 11, ottobre, 15 novembre, 27 dicembre e 3 gennaio.
Serie B - Questa la prima giornata del campionato di Serie B (andata 21 agosto-ritorno 16 gennaio) dopo il sorteggio dei calendari svoltosi a Roma: Albinoleffe-Vicenza, Ascoli-Gallipoli, Brescia-Cittadella, Cesena-Reggina, Empoli-Piacenza, Grosseto-Torino, Lecce-Ancona, Mantova-Triestina, Padova-Modena, Salernitana-Frosinone, Sassuolo-Crotone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog