Cerca

Gp Valencia, Hamilton in pole

La Ferrari di Badoer ultima

Gp Valencia, Hamilton in pole
Hamilton in pole, Badoer ultimo: le prove ufficiali di Valencia sanciscono da una parte il buon stato di forma della McLaren, dall’altro il brutto momento per la Ferrari che con il collaudatore chiamato a sostituire Felipe Massa si ritrova una monoposto in ultima fila, mentre il finlandese Kimi Raikkonen non è andato oltre il sesto posto.
La prima fila è invece tutta targata dalle frecce d’argento: l’inglese Hamilton infatti precede il compagno Heikki Kovaleinen, che ha sbagliato nell’ultima curva del suo tentativo finale. Senza l’errore, avrebbe strappato la pole position al campione del mondo in carica. Terzo Rubens Barrichello con la prima delle due Brown Gp. Jenson Button, leader del campionato, è quinto. Tra di loro si è messo il tedesco Vettel della Red Bull.
Per Luca Badoer il primo week end in pista è da dimenticare: il pilota veneto è uscito nel Q1  con l’ultimo tempo della griglia, a 2 secondi di distacco dai rivali. Nei box del Cavallino provano comunque a mostrare ottimismo: "Abbiamo recuperato - ha detto il team principal Stefano Domenicali -. La McLaren ha fatto grandi passi in avanti dobbiamo cercare di stargli vicino".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog