Cerca

Gp Valencia, vince Barrichello

Terza la Ferrari di Raikkonen

Gp Valencia, vince Barrichello
Rubens Barrichello, della Brown, ha vinto il Gp d'Europa a Valencia davanti a Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) e alla Ferrari di Kimi Raikkonen. Che sale sul podio per il terzo Gp consuecutivo. Luca Badoer, con l'altra monoposto della scuderia del Cavallino, ha chiuso al 17mo posto. Il trionfo, per Barrichello, arriva cinque anni dopo l'ultimo successo. L'ultima vittoria in gara (la decima della sua carriera) risale al gp di Cina del 2004, quando il pilota brasiliano era ancora al volante della Ferrari.
A punti anche il finlandese Heikki Kovalainen (McLaren-Mercedes), il tedesco Nico Rosberg (Williams), lo spagnolo Fernando Alonso (Renault), l'inglese Jenson Button (Brawn GP) e il polacco Robert Kubica (Bmw). Button, leader della classifica, sale a 72 punti e ora ha 18 punti di vantaggio su Barrichello, che grazie alla vittoria odierna passa dal quarto al secondo posto. Il brasiliano scavalca l'australiano Mark Webber (51,5) e il tedesco Sebastian Vettel (47): i due piloti della Red Bull lasciano Valencia a mani vuote. Webber si è piazzato nono, Vettel è stato costretto al ritiro. Tra i costruttori, la Brawn GP domina con 126 punti. La Red Bull insegue a quota 98,5.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LuigiFassone

    24 Agosto 2009 - 09:09

    Quanta enfasi dei due commentatori di RAI 1 per Raikkonen e anche per Badoer a Valencia ! Quanta delusione e ,sì,sconforto per i tifosi Ferrari!... Raikkonen,il solito,nè carne nè pesce. Amorfo,senza un guizzo. Badoer,poi, ma dove l'hanno pescato ? Lascia passare uno che,dopo aver rifornito,gli arriva da poppa nella corsia dei box (La prego ,si accomodi,ci mancherebbe,le dò strada,e tanti saluti alla signora...),poi attraversa la linea che non devesi toccare. Va in testacoda più di un principiante agli autoscontri. Che lastima,cara Ferrari, addò staie ?! E l'ultima uscita : ma ci stiamo concentrando sulla macchina del prossimo campionato ! Da quando Schumaker ha lasciato,alla Ferrari si stanno sempre concentrando sul Campionato "prossimo venturo",mai su quello "in corso"...

    Report

    Rispondi

blog