Cerca

Mille Miglia 2010

A Brescia la presentazione

Mille Miglia 2010
E' stata presentata oggi a Brescia la Mille Miglia 2010, con l’apertura ufficiale delle iscrizioni.
“La Freccia rossa – ha detto  il Presidente del Comitato organizzatore Alessandro Casali  – sta conquistando  il cuore  degli italiani e del mondo. E’ questo che vogliamo, che questa gara meravigliosa,  fedele alla sua tradizione, sia riconosciuta e amata ovunque per quello che è: un evento unico per fascino e bellezza, un simbolo del suo territorio, dell’automobilismo,  dell’Italia”.
A presentarla -oltre ad Alessandro Casali - il Direttore  dell’Automobile club Brescia Giorgio Ungaretti, il Segretario Generale del Comitato Organizzatore Sandro Binelli e il Vice Presidente Paolo Binelli, l’Assessore al Commercio Fiere e Mercati della Regione Lombardia Franco Nicoli Cristiani, il Presidente della Camera di Commercio di Brescia Francesco Bettoni e il sindaco di Brescia Adriano Paroli.

Le date. La Mille Miglia 2010 si svolgerà dal 6 al 9 maggio. Le iscrizioni invece, aperte oggi, si chiuderanno il 20 dicembre.
La Freccia rossa attraverserà Bologna. Sul percorso si sfideranno le 375 auto selezionate.
La novità. Oltre cento Ferrari costruite dal 1958 ad oggi precederanno la gara vera e propria di mezz’ora.
Brescia, che da pochi giorni è ufficialmente città della Mille Miglia, per decisione della giunta in accordo con l’AC Brescia, sarà come sempre regina dell’evento. Si partirà con il gran gala del 18 dicembre in onore della Freccia rossa proseguendo una tradizione iniziata tre anni fa. Quest’anno  il protagonista del concerto al Teatro Grande sarà uno dei più grandi  musicisti mondiali: il maestro Salvatore  Accardo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog