Cerca

Nasce la nuova Ford Fiesta

L'auto che piace all' Europa

Nasce la nuova Ford Fiesta
Ha preso il via il 14 agosto, nello stabilimento tedesco di Colonia, la produzione su larga scala della nuova Ford Fiesta, un’auto che si è fatta largo tra le vetture di piccole dimensioni. Un team europeo ha lavorato per lo sviluppo di un prodotto che soddisfi le esigenze e le aspettative dei clienti di tutto il mondo. Così la nuova Fiesta verrà messa in vendita progressivamente da qui al 2010 tra Europa, America e Asia.
A partire dal gennaio 2009 la produzione della nuova Fiesta prenderà il via anche nello stabilimento spagnolo di Valencia e sbarcherà fuori Europa a Nanjing in Cina, Rayong in Tailandia e Cuautitlàn in Messico. Un lancio davvero mondiale.
“Per Ford Europa e per i nostri clienti la Ford Fiesta è molto speciale”, ha dichiarato John Fleming, presidente e Ceo di Ford Europa, “negli ultimi 32 anni è stata costantemente in cima alla classifica delle auto più vendute in Europa”.
Le cifre parlano chiaro: dal lancio della primissima Fiesta, avvenuto nel 1976, sono stati venduti più di 12 milioni di esemplari, dei quali 2.200.000 solo in Italia, con oltre 400.000 clienti nel 2007. Un’auto che resiste al passare gli anni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog