Cerca

Coppa di bob e skeleton:

a Cesana Pariol i mondiali

Coppa di bob e skeleton:

La pista di bob, skeleton e slittino di Cesana Pariol è pronta ad accogliere le prime discese d’allenamento in vista della "Coppa del mondo di bob e skeleton", che si terrà dal 4 al 6 dicembre.

La pista è realizzata da “Orion costruzioni” su progetto di Udo Gurgel - IBG Designs. Sino al test del nuovo impianto olimpico di Vancouver 2010, è la pista più avanzata al mondo sotto il profilo tecnico e sportivo.

 Dopo la chiusura - dovuta ad un inconveniente tecnico - i primi  a scendere per gli allenamenti saranno, giovedì 26 novembre, i russi  e gli austriaci del bob e i giapponesi e i neozelandesi dello skeleton. Venerdì e sabato toccherà invece a Giappone, Nuova Zelanda e Italia di skeleton, Austria, Francia, Italia, Svizzera, Gran Bretagna e Russia di bob. Gli allenamenti ufficiali della Coppa del Mondo inizieranno il primo dicembre 2009, e coinvolgeranno tutti i 239 atleti iscritti alla gara.

 La squadra italiana per il bob maschile schiera Simone Bertazzo, Samuele Romanini, Andreas Mayrl, Mirko Turri, Danilo Santarsiero e Sergio Riva; per il bob femminile Francesca Iossi, Fabiana Mollica, Jessica Gilarduzzi e Laura Curione e per lo skeleton Maurizio Oioli e Costanza Zanoletti.

Le gare, tutte ad ingresso libero, avranno il seguente programma: 4 dicembre ore 9,30 Skeleton Maschile; ore 13,30 Skeleton femminile

; 5 dicembre ore 14,30 bob a 2; ore 18 bob femminile

; 6 dicembre ore 9,30 bob a 4

.

 

Mentre la stagione invernale della pista di bob skeleton e slittino prosegue con la “Intercontinenatl Cup di Skeleton” il 10 e il 12 dicembre; la “Coppa Europa di bob e skeleton” il 15 e 17 gennaio; la “Coppa del mondo di slittino” dal 29 al 31 gennaio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog