Cerca

Arriva la nuova Gallardo

Nessuna versione superleggera

Arriva la nuova Gallardo

Notizie fresche per gli appassionati che si sono accodati nell’attesa di stringere il volante della Gallardo Lp560/4. Arrivano direttamente da Stephan Winklemann, amministratore delegato della Lamborghini. C’è l’impegno da parte della casa italiana di scendere in pista, agonisticamente parlando, con una monomarca, partendo dall’Europa. Ma d’altra parte è stata smentita la possibilità di vedere una versione Superleggere della V10 come quella di avere una Gallardo con la sola trazione posteriore.
Vale comunque la pena di scoprire le caratteristiche della Lp560/4, in vendita a 146.000 euro, tasse e messa in strada escluse. Ha 40 cv in più rispetto al modello precedente, una coppia più robusta grazie all’incremento della cilindrata, che passa da 5.0 a 5.2 litri. Motore V10, appunto, con iniezione diretta stratificata.
Il potenziale è andato in mostra sull’ovale del Las Vegas Motor Speedway: modificate le percentuali di ripartizione della trazione integrale sui due assali, tempi di risposta del cambio a sei rapporti velocissimi grazie alla nuova logica Corsa, che permette passaggi di marca in soli 120 millesimi di secondo. La nuova freccia si prepara a raggiungere i 325 chilometri orari e a passare da 0 a 100 in 3.7 secondi e i 200 in 11.8. Prestazioni da corsa, ma gli esperti assicurano che la nuova Gallardo sa adattarsi molto bene al traffico cittadino grazie al cambio in modalità completamente automatica che aiuta ad affrontare le continue e ripetute fermate e ripartenze.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog