Cerca

Shevchenko torna al Milan

Galliani: siamo molto felici

Shevchenko torna al Milan

Alla fine arriverà. Andriy Shevchenko torna a vestire la maglia del Milan, dopo una telenovela che non sembrava giungere mai al termine. Molla Londra, sbarcherà a Milano per le solite visite mediche e poi si unirà al gruppo. Sarebbe dovuto diventare l’idolo delle folle allo Stamford Bridge con il Chelsea, se tutto andrà bene verrà accolto dagli applausi a San Siro.
Il figliol prodigo torna a casa, stando alle parole dell’amministratore delegato della società rossonera Adriano Galliani: “Da martedì Sheva sarà a disposizione di Ancelotti. Siamo riusciti a riportare a casa il giocatore che negli ultimi 50 anni ha fatto più gol con la nostra maglia. Il presidente Berlusconi ed io siamo felici, lo è anche il nostro allenatore e credo debbano esserlo anche i nostri tifosi”. Ma soprattutto “Andriy ha sbagliato ad andar via e credo che da due anni a questa parte abbia capito che questa è la sua casa”. Gli accordi con la società londinese sono “riservati”, ma certo ora si tratta solo di mettere una firma, dato che Galliani ha sentito l’ucraino “48 volte nelle ultime tre ore”.
In sette anni con il Milan Shevchenko ha collezionato 297 presenze e messo a segno 173 reti, conquistando lo scudetto nella stagione 2003/04, una Champions League in quella precedente, la Supercoppa Uefa del 2003, la Coppa Italia 2002/03 e la Supercoppa italiana nel 2004. Nelle file del Chelsea una Coppa d’Inghilterra e una Coppa di lega, entrambe nel 2006/07.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog