Cerca

Calcio, l'Udinese parte bene

Moto Gp, Stoner in pole

Calcio, l'Udinese parte bene
Il campionato di serie A è ufficialmente comincia. Nell’anticipo delle 18:00, l’Udinese ha battuto il Palermo per 3-1, controllando sin dai primi minuti il match e portando così a casa i primi tre punti. La rete che ha aperto le marcature è quella di Di Natale, abile nel liberarsi del proprio avversario e ad infilare Amelia al 9’ del primo tempo. La replica al 34’, con lo stesso attaccante bianconero che beffa con un pallonetto il portiere dei siciliani fuori dai pali. La squadra di Colantuono ha provato la reazione nel secondo tempo, quando Handanovic si è reso protagonista di due parate che hanno chiuso lo specchio della porta. L’ingresso a centrocampo di Bresciano si è sentito, ma non abbastanza, per quando l’australiano sia riuscito ad accorciare le distanze al 24’. Partita che poteva essere riaperta e invece Inler di testa infila su calcio d’angolo due minuti più tardi. 3-1, la pratica si chiude qui e Marino può festeggiare il nuovo anno sulla panchina dei friulani con una bella vittoria.
Alle 20:30 l’Inter campione d’Italia scende in campo al Marassi contro la Sampdoria per iniziare la caccia allo scudetto. Domani sera il match clou tra Fiorentina e Juve, mentre il Milan affronterà nel pomeriggio il Bologna e la Roma se la vedrà con il Napoli in un’altra sfida particolarmente attesa.
Moto Gp – E’ dell’australiano Casey Stoner la pole position sul circuito di Misano per il Gran premio del San Marino. Il pilota della Ducati non è stato limitato dalla frattura alla mano sinistra e si prepara a riaprire il campionato del mondo. Secondo Valentino Rossi, che oggi ha ricevuto anche il fioretto di Valentina Vezzali per poter infilzare il rivale, per ora si dovrà impegnare ad inseguirlo. Terzo lo spagnolo Jorge Lorenzo con la Yamaha.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog