Cerca

Calciomercato, i primi acquisti

della serie A

Calciomercato, i primi acquisti
Apertura il 2 gennaio, chiusura il1 febbraio. Il calciomercato apre la nuova fase. Ecco i primi acquisti della serie A.

Milan - Oltre a Beckham dal Galaxy, arrivato ieri a Milanello, Galiani si è assicurato Adiylah, attacante del Fredrikstadt. Conferato Gattuso.
Juventus - Per ora è arrivato solo Bettega. Per il momento l’unico obiettivo dichiarato è il laziale Ledesma che, come Pandev, ha portato Lotito in tribunale.
Inter - Torna Pandev, dopo lo svincolo dalla Lazio. Un altro laziale nel mirino del club neroazzurro è Kolarov.

Roma -  Arriva Toni dal bayer Monaco. Il centroavanti piace già a Totti e De Rossi, compagni in Nazionale.
Lazio - La notizia del giorno  l’acquisto di Gonzalo Barreto, il baby-bomber uruguaiano proveniente dal Danubio. Il giovane talento sudamericano sarà pienamente a disposizione di Ballardini dal 22 gennaio, quando compirà 18 anni e potrà essere tesserato dal club biancoceleste.

Fiorentina
- Preso Felipe dall’Udinese, l’uomo fortemente voluto da Prandelli. Ora gli interessi di Corvino si sono spostati in Sudamerica: Boletti dell’Huracan, Battaglia del Boca Juniors, due centrocampista. In Italia piacciono il portiere Viviano, del Bologna, e Floccari, attaccante genoano.
Genoa - E’ stato ufficializzato l’acquisto di Menegazzo dal Bordeaux, Gasparini ha dato la disponibilità a cedere Floccari, ma vuole Acquafresca dall’Atalanta. Nel taccuino del club ligure anche Bonucci del Bari e Dragovic dell’Austria Vienna.
Sampdoria - Prossimo è il trasferimento di guberti, ex romanista. Piacciono a Del neri anche Calaiò del Siena e Puggioni del Piacenza. Escluse le cessioni di Pazzini e Cassano.

Chievo
- Ci sarà Cortese dal Nissa e qualche altro obbiettivo di secondo piano: Castillo della Fiorentina, Succi del Palermo e l’austriaco Hoffer del Napoli.
Napoli - Dossena del Liverpool, Ledesma della Lazio, Inler dell’Udinese, Molinaro della Juventus, Modesto del Genoa: tanti nomi, ma non è escluso che la sorpresa arrivi dal Sudamerica.
Cagliari - E’ arrivato il giovane Ariaudo dalla Juventus e dovrebbe essere l’unica novità.

Bari – Ci sono diversi nomi per il team barese, a cominciare da quello del romanista Cerci, a Ventura non sarebbe dispiaciuto riportare Guberti a Bari, ma l’attaccante è già stato promesso alla Sampdoria. Altro nome ‘caldo’, Castillo della Fiorentina.
Udinese - Due nomi nuovi a disposizione di De Biasi: Mensah dal Free State e Badu dal Kotoko. Felipe è stato ceduto alla Fiorentina.
Palermo -  Gli osservatori della squadra sono in giro9 alla ricerca di talenti, Maurizio Zamparini smente ogni interesse per l'attaccante dell'Inter, David Suazo.
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog