Cerca

Calciomercato, i primi acquisti

della serie A

0
Calciomercato, i primi acquisti
Apertura il 2 gennaio, chiusura il1 febbraio. Il calciomercato apre la nuova fase. Ecco i primi acquisti della serie A.

Milan - Oltre a Beckham dal Galaxy, arrivato ieri a Milanello, Galiani si è assicurato Adiylah, attacante del Fredrikstadt. Conferato Gattuso.
Juventus - Per ora è arrivato solo Bettega. Per il momento l’unico obiettivo dichiarato è il laziale Ledesma che, come Pandev, ha portato Lotito in tribunale.
Inter - Torna Pandev, dopo lo svincolo dalla Lazio. Un altro laziale nel mirino del club neroazzurro è Kolarov.

Roma -  Arriva Toni dal bayer Monaco. Il centroavanti piace già a Totti e De Rossi, compagni in Nazionale.
Lazio - La notizia del giorno  l’acquisto di Gonzalo Barreto, il baby-bomber uruguaiano proveniente dal Danubio. Il giovane talento sudamericano sarà pienamente a disposizione di Ballardini dal 22 gennaio, quando compirà 18 anni e potrà essere tesserato dal club biancoceleste.

Fiorentina
- Preso Felipe dall’Udinese, l’uomo fortemente voluto da Prandelli. Ora gli interessi di Corvino si sono spostati in Sudamerica: Boletti dell’Huracan, Battaglia del Boca Juniors, due centrocampista. In Italia piacciono il portiere Viviano, del Bologna, e Floccari, attaccante genoano.
Genoa - E’ stato ufficializzato l’acquisto di Menegazzo dal Bordeaux, Gasparini ha dato la disponibilità a cedere Floccari, ma vuole Acquafresca dall’Atalanta. Nel taccuino del club ligure anche Bonucci del Bari e Dragovic dell’Austria Vienna.
Sampdoria - Prossimo è il trasferimento di guberti, ex romanista. Piacciono a Del neri anche Calaiò del Siena e Puggioni del Piacenza. Escluse le cessioni di Pazzini e Cassano.

Chievo
- Ci sarà Cortese dal Nissa e qualche altro obbiettivo di secondo piano: Castillo della Fiorentina, Succi del Palermo e l’austriaco Hoffer del Napoli.
Napoli - Dossena del Liverpool, Ledesma della Lazio, Inler dell’Udinese, Molinaro della Juventus, Modesto del Genoa: tanti nomi, ma non è escluso che la sorpresa arrivi dal Sudamerica.
Cagliari - E’ arrivato il giovane Ariaudo dalla Juventus e dovrebbe essere l’unica novità.

Bari – Ci sono diversi nomi per il team barese, a cominciare da quello del romanista Cerci, a Ventura non sarebbe dispiaciuto riportare Guberti a Bari, ma l’attaccante è già stato promesso alla Sampdoria. Altro nome ‘caldo’, Castillo della Fiorentina.
Udinese - Due nomi nuovi a disposizione di De Biasi: Mensah dal Free State e Badu dal Kotoko. Felipe è stato ceduto alla Fiorentina.
Palermo -  Gli osservatori della squadra sono in giro9 alla ricerca di talenti, Maurizio Zamparini smente ogni interesse per l'attaccante dell'Inter, David Suazo.
 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media