Cerca

La nuova Lexus

sbarca al Salone di Parigi

La nuova Lexus

Il prossimo 4 ottobre apre i battenti il nuovo Salone di Parigi che farà da passerella per gli ultimi modelli delle case automobilistiche. L’Audi presenterà la nuova R8 Cabrio, la Bmw svelerà la Serie 5, la Citroen l’ultima Picasso. E ancora: le nuove Maserati, l’ultimo modello della Ford Focus e Kuga, le ultime Hyundai, Toyota e Volkswagen Golf. Non mancheranno la Ferrari California e la nuova Porsche 911 Targa. Tra le marche più attese, la Lexus con la IS model year 2009, ultima versione della media compatta a trazione posteriore prodotta dal marchio “premium” di Toyota.
Le prime foto sono già comparse in rete e si intuisce coma la Lexus stia proponendo nei nuovi modelli una filosofia di design denominata "L-Finesse", unione di "Leading-edge" (avanguardia) e "finesse" (stile), cercando di coniugare la modernità delle forme alla classica eleganza tipica di un'auto di classe superiore. Le differenze estetiche della IS restyling rispetto alla precedente versione si riescono a scoprire guardando nel dettaglio.
Nel frontale si nota la calandra con una cornice un poco più a rilievo ed evidente, e la differente forma della copertura delle luci anteriori e della presa d'aria inferiore; dietro si osserva in particolare la differente disposizione degli elementi delle luci, con l'impiego di LED. Cambiano anche gli specchietti retrovisori esterni, che incorporano gli indicatori di direzione, e le ruote in lega dal nuovo disegno.
Previste anche nuove combinazioni di colori, sia per gli interni che per gli esterni, mentre dal punto di vista tecnico la principale novità dovrebbe consistere nell'impiego di un controllo elettronico di stabilità rivisto nelle sue modalità di funzionamento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog