Cerca

Fuori pure la Ivanovic

Wimbledon senza miss

Fuori pure la Ivanovic
E adesso che si fa? L’eliminazione della Sharapova poteva anche essere sopportata. Ma quella della Ivanovic no. Ed invece la fresca numero 1 del mondo femminile del tennis ha capitolato in due set con la 133esima, la cinese Jie Zheng. 6-1, 6-4 il punteggio che priva il torneo di Wimbledon da una delle protagonista annunciate e che, al contrario, riserva una sorpresa dietro l’altra, come se un virus si fosse diffuso tra i favoriti. Djokovic, Sharapova e Ivanovic. Tre teste sono già cadute ancora prima della seconda settimana, quando ci si avvicina ai momenti chiave, quelli che portano alle finali.
Alla bella croata rimarrà comunque la soddisfazione di aver vinto il Roland Garros che l’ha portata in cima alla classifica. A chi si divertiva a guardarla in campo, anche senza tener conto della prestazione agonistica, non rimane molto. Anzi, non rimane proprio nulla.
La giocatrice, di solito fornita di buon colpi sia di dritto che di rovescio, è sembrata paurosamente priva di idee nel primo set, riprendendosi, ma molto lentamente, nel secondo. Ha dovuto però fare i conti con la tenacia della Zheng, confermandosi soprattutto con il servizio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog